Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Artificiale dinamico

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 October 2012 - 17:58 PM

Buondì a tutti, premetto che non mi son mai cimentato nella costruzione di artificiali in legno, non avendo nè attrezzi nè l'esperienza necessaria, però in un momento di svago mentale mi è passata per la mente una forma per artificiale che può sembrar scontata,ma (almeno secondo me) non lo è...

Il fatto che somigli alla classica stilizzazione di un pesce riprodotto è venuto fuori solo disegnandolo, principalmente l'idea era di far qualcosa che con una superficie concava creasse una pressione maggiore suu di un lato durante il recupero,spostando l'esca dall'asse solidale con quello di recupero e che in seguito,avendo una concavità simmetrica sull'altro lato ,facesse avvenire in modo alterno lo stesso movimento dando vita ad uno scodinzolio ... lo metto così,come idea nel caso potesse rendersi utile per qualche avventuriero autocostruttore che intenda sperimentare questa cosa per vedere se funziona...

Qui il disegno della sagoma ed invece qui vi son i movimenti ipotizzati

ovviamente gran parte del gioco regge grazie ad un astuto posizionamento della piombatura,che da buon ignorantone non ho idea come vada fatta e lascio quindi fare a chi ne sia in grado :mrgreen:
Boia deh  :furz:

#2 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 12 October 2012 - 18:49 PM

Davvero interessante ... mi sa che appena ho un momento libero provo a crearne 3 o 4 e prova a montarli anche al contrario secondo me si muove bene e non escludo che con le pinne angolare nel modo giusto possa anche rotolare tipo pesciolini moribondo :mrgreen: grazie per lo spunto

#3 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma

Postato 12 October 2012 - 19:18 PM

uhmmm... potrebbe funzionare... sarebbe un darter montato al contrario e un popper nel modo normale da quanto ho capito...
te prova, e sappici dire :-)

Questo post è stato modificato da ghinospinning: 12 October 2012 - 19:19 PM

SW Spinning 2013

#4 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 12 October 2012 - 20:20 PM

Davvero interessante ... mi sa che appena ho un momento libero provo a crearne 3 o 4 e prova a montarli anche al contrario secondo me si muove bene e non escludo che con le pinne angolare nel modo giusto possa anche rotolare tipo pesciolini moribondo :mrgreen: grazie per lo spunto

:shocked: che bello ,pensavo che subito ci fosse un qualche cosa che non avevo considerato per cui l'artifizio non poteva funzionare :mrgreen:

Ringrazio io te per aver accolto lo spunto =)
Boia deh  :furz:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi