Spero di non aver sbagliato la sezione in cui ho postato, volevo raccontare quello che mi è successo nelle mie ultime battute di pesca in cava al pesorto a varallo pombia (no); premetto che io e il mio socio, da quasi due anni frequentavamo questo lago, e che ormai lo conoscevamo abbastanza bene, la qualitá del pesce era tra i migliori della zona, pesci di taglia TUTTI sopra i 600gr, e lanci ogni 3 ore! Insomma un bel lago, dove ci si divertiva grazie ai pesci belli e agguerriti! Ultimamente la tendenza è cambiata, non vengono piu effettuati i lanci ogni 3 ore, ma direttamente con il camion, per la cronaca 2/2 volte siamo capitati nel giorno in cui il camion caricava il laghetto! La situazione però e' grave poiche il pesce viaggia 400km ( da trento a varallo pombia) e giunge al lago in condizioni imbarazzanti, l'altro giorno addirittura alcuni pesci si spiaggiavano, ,mentre altri venivano presi con le mani e con i retini da alcuni pescatori! Insomma questo pesce, che non aveva nenche la forza di nuotare era impossibile farlo mangiare... Neanche facendogli ballare davanti al naso un amo del 12 con 2 cagnotti(so che non si puo, era solo un test che volevo fare)! Morale della favola 6 pesci in una giornata sono troppo pochi! E mentre provavo varie esce e varie profonditá ho sentito molti altri pescatori lamentarsi, volevo sapere se qualcuno di voi, se è stato in questo lago ha riscontrato i medesimi problemi
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |