Ciao... sarà un piacere potervi salutare a Bastia appena arrivare.
Per ciò che riguarda la bolognese il porto di Bastia andrebbe anche bene, sopratutto in questo periodo c'è una buona presenza di orate (l'altra sera ne ho tirate fuori un paio ma non grandi innescando un pezzetto di sarda) Le canne a fondo si sono piegate più volte ed un paio di volte la frizione ha "cantato" ma mangiavano male e non sono rimaste allamate... comunque c'è presenza di grossi gronchi sul fondo che danno fastidio.... amche se spesso superano i 3 Kg, a spinnin si tentano barracuda ma non tropo grandi e serra... si vedono inseguimenti e cacce ai danni dei poveri pesci foraggio, non mancano occhiate ed altri pescetti. Ops! dimenticavo i saraghi hihihihihihi pardon
di spigole nulla ma non avevo le esche adatte da tirarle su con la bolognese.
Alla spiaggia della Marana ( 5 minuti da Bastia) ancora presenza di orate, belle mormore, lecce amia da svariati chili ma da pescare con il vivo...
ed ho visto tirare delle belle spigole a spinning anche quì saraghi discreti
Poi c'è la foce del fiume Golo 30 minuti da Bastia... stesso scenario: Orate, spigole, serra, mormore...
andando ancora più verso nord sempre sul versante orientale c'è lo splendido paesino di pescatori Erbalunga dove vale la pena calare le lenze li dovrebbero esserci anche i gamberetti) e su fino a Macinaggio dove i barracuda diventano davvero grandi.... Insomma non c'è che scegliere.
Per i bigattini ho chiesto in giro, nessuno mi ha detto che sono vietati tanto che ne ho ordinato un bel pò ad un negoziante della zona che si rifornisce in Italia... litigare con i corsi???? Si, ma si dovrebbero prima trovare a pesca... pare che calare le lenze quì non sia uno sport che va per la maggiora... tranne qualche altro straniero in genere sono sempre da solo sia sul molo che in altri siti.
Vi lascio il mio recapito di cell. così potremo sentirci... XXXXXXXXX Per la casa ce ne sarebbe una quì a due passi dalla spiaggia sella Marana proprio dove sfocia l'enorme stagno di Biguglia...(ottimo spot) per domattina vi lascio il messaggio per l'eventuale disponibilità dell'alloggio e l'eventuale prezzo.
Ciao a tutti Platax (Sergio)
Sergio non lasciare il cell in pubblica, eventualmente lo dai in MP a chi te lo chiede
Questo post è stato modificato da marco1956: 15 October 2012 - 20:38 PM