volevo provare ad insidiare alcune carpe che vivono in uno stagno con profondità minima (intorno al metro). Solitamente ho provato a prenderle col galleggiante, montatura classica, ma la minutaglia mi impedisce di pescare col mais. Entro pochi minuti lo divorano. Quindi ne ho prese pochissime.
Ho quindi provato a costruire un terminale classico da carpfishing, seguendo gli schemi riportati su internet. Ho fatto un terminale anti-tangle con piombo da 60 grammi.
Però non mi piace! Ogni volta che lancio (pesco a pochi metri da me) l'effetto-bomba del piombo è veramente devastante...immagino le carpe fuggire terrorizzate ad ogni mio lancio.
Esiste una versione del carpfishing che mi consenta di "pescare leggero"?
Se non esiste, come faccio a posare il piombo a 7-8 metri da me senza devastare la pace dello stagno (con effetti immaginabili!). Tenete presente che ho una bolognese di 4 metri e mezzo e se "calo il piombo" mi pesco sotto i piedi e con quelle profondità minime mi vedono.
Lo so, è una questione difficile, ma confido in voi che siete più esperti
