Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna da spinning 60gr

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 rolla spinning

rolla spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 October 2012 - 17:37 PM

Ciao a tutti sono nuovo ma vorrei gia fare una domanda vorrei un consiglio per una canna (da spinning) casting di 60gr e lunghezza di 2,40 non vorrei spendere piu di 100 euro e se mi consigliate un mulinello da abbinarci sempre senza spendere tanto. Vorrei del materiale di qualita senza spendere un cifrone. Grazie 100000 in anticipo.

#2 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 04 October 2012 - 17:40 PM

Per cosa (e con cosa) la usi? Non che io sia un esperto ma se indichi le prede che vuoi insidiare, gli spot di pesca e le esche che vorresti utilizzare sei già nella condizione di ricevere una marea di consigli :)

#3 rolla spinning

rolla spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 04 October 2012 - 18:03 PM

la vorrei usare per catturare lucci di media taglia con delle esche un po piu pesanti di quelle che uso di solito(30gr).

#4 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 04 October 2012 - 18:32 PM

la vorrei usare per catturare lucci di media taglia con delle esche un po piu pesanti di quelle che uso di solito(30gr).

Queste son già ottime info in più :)

Sicuramente ci saranno alcune canne che rientrano nelle caratteristiche da te citate.

Una di queste potrebbe essere quella che possiedo: la Hokkaido di Alcedo: 240cm - 60gr - meno di 100 euro; tuttavia la uso solo con i mimnows e non saprei dirti come si comporta con i rotanti, ondulanti, etc: non che ci io ci prenda dei gran pesci :mrgreen: ma ti posso assicurare che i minnow riesco a gestirli molto bene :)

#5 rolla spinning

rolla spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 04 October 2012 - 18:50 PM

be nn lo so mi hanno offerto una combo che mi sembra davvero buona:una mhxl844 ,un mulo seido 4000fa gia imbobinato con un berkleywiplashorange da 35 gr e qualche artificiale il tutto a 170 euro spedito a me sembra piu che onesto cosa dite

#6 Skalva

Skalva

Rock n' Roll

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering

Postato 04 October 2012 - 19:45 PM

be nn lo so mi hanno offerto una combo che mi sembra davvero buona:una mhxl844 ,un mulo seido 4000fa gia imbobinato con un berkleywiplashorange da 35 gr e qualche artificiale il tutto a 170 euro spedito a me sembra piu che onesto cosa dite

bho vedi tu sono cose personali secono me...
se vuoi stare sul nuovo sicuramente troverai molto abbordabili dei combo shimano tipo nexave e catana.
prodotti validissimi mulinelli ottimi e le canne sottovalutate secondo me... nel corso degli anni sono migliorate moltissimo.
non c'è la 60g però c'è la 20/50 che è ottima per il tuo caso secondo me.

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM

#7 Pumpking Ninni

Pumpking Ninni

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàFondo (TN)
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 October 2012 - 21:43 PM

guarda a luccio ci pescano tutti a casting, credo ci sia un perchè..comuqnue da quello che hai descritto puoi cercare usata una Lamiglas Kenai Pro (si trova a poco prezzo) gli metti sotto un bel 5000 shimano (technium, o stradic) oppure un daiwa 3500...

#8 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma

Postato 05 October 2012 - 07:04 AM

io personalmente uso la vengeance sea bass di shimano 2.40mt 20-60 gr... schiena potente, diametro sottile, manico splittato in EVA in 2 sezioni... vetta e parte centrale sono abbastanza morbide quindi ottime per cucchiaini, ondulanti, creature in gomma, swimbaits, minnow e snodatoni... sotto sforzo ha un ottima curva... te la consiglio vivamente e nonostante sia una canna di buonissima qualità costa sui 35-40 €... non farti ingannare dal prezzo, è un ottima canna :-) . ti consiglio di guardare un paio di foto su internet, oltre a essere funzionale ha anche un bel look :mrgreen: . ci puoi abbinare un aernos, exeage, stradic, technium, siedo 4000 della shimano oppure un 3000 daiwa.
treccia scegli tu il modello ma circa 20 lbs.
fidati ottima attrezzatura non te la consiglio solo per il prezzo ma prevalentemente per la qualità e l'elevato piacere in pesca!
ciao!
SW Spinning 2013

#9 rolla spinning

rolla spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 05 October 2012 - 10:56 AM

grazie atutti per le risposte che sono arrivate numerose e veloci credo che seguiro il consiglio di ghino spinning visto che ha la ia stessa eta e quindi puo comprendeermi molto bene (le madri taccagne :angry: )

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 October 2012 - 15:17 PM

se vai di minnow, hokkaido. altrimenti, se usi rotanti spinner ecc, vai di modularis 70 e non te ne pentirai :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#11 rolla spinning

rolla spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 06 October 2012 - 17:49 PM

Ma la vengeance sea bass li frusta veramente 60 gr?O è sovrastimata. grazie in anticipo per le risposte!

#12 rolla spinning

rolla spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 07 October 2012 - 15:01 PM

uppone mega upposerrimo!

#13 Alby_Garcia

Alby_Garcia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • Tecnica: Spin

Postato 07 October 2012 - 20:50 PM

Fox rage spin 2,40 cw 30-70 è quello che fa per te...te la cavi con 100 euro ed è una bella canna cattiva

Questo post è stato modificato da Alby_Garcia: 07 October 2012 - 20:50 PM

l'importante se aver un bel manego

Pi che un paeo me par na lima

#14 rolla spinning

rolla spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 08 October 2012 - 16:31 PM

nessun altro su rispondete numerosi!

#15 ghinospinning

ghinospinning

Spinner SW

• Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma

Postato 10 October 2012 - 16:24 PM

la vengeance magari non li frusta... ma li lancia tranquillamente. comunque sopra i 60 gr con una canna da spinning non te la cavi proprio bene... meglio il casting... ALT non ti sto dicendo di prendere una canna da casting, ma di non usare esche sopra i 60 gr :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SW Spinning 2013

#16 rolla spinning

rolla spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:

Postato 10 October 2012 - 18:10 PM

grazie ghino le tue risposte sono piuttosto dettagliate e buone ti ringrazio di nuovo anche per avermi consigliato la vengeance :liebhab: mi costera quasi troppo poco 33 euro e basta) ma credo che arrivero ai 60gr solo in pochi casi (staro sui 45 o 50 di solito) pero magari qualche volta provero a lanciarli(ma stando attento!)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi