PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 October 2012 - 18:44 PM
Postato 11 December 2012 - 17:31 PM
anch io come alberto, che ho contattato privatamente, cerco amici pescatori!!!! W la pesca!!
Postato 11 December 2012 - 22:36 PM
CI sono anchio io abito vicino a Piazzola sul Brenta ,ci si puo trovare per una pescata in compagnia sul brenta o per una capatina in qualche laghetto a trote che questo mi sembra il periodo giusto, magari ci si puo' organizzare per questo fine settimana se il tempo tiene.
Postato 13 December 2012 - 20:57 PM
hey clikko di dove sei? io di Vaccarino....conosci posti interessanti sul brenta che ci andiamo insieme?? fammi sapere!!!!
Postato 13 December 2012 - 22:07 PM
Ma dai io abito a Curtarolo , di posti non ne conosco molti , purtroppo ho poco tempo per andare a pesca , in inverno se posso oltre al brenta frequento anche qualche lago a pago ,tu che tecniche preferisci per pescare??
Postato 13 December 2012 - 22:15 PM
io da quest anno ho scoperto lo spinning, per natale volevo regalarmi l'attrezzattura ad hoc, ma di solito a carpe vado a fondo in laghetto, oppure a trote in laghetto vado a galleggio con lo scorrevole, ma sono un quasi neofita...pesco con frequenza da 3 anni e quello che so è tutto autodidattica in quanto amici pescatori non ne ho..
quanti anni hai?
Postato 13 December 2012 - 22:54 PM
io ho 41 anni e anchio sono autodidatta , diciamo che in gioventu' ho pescato moltissimo poi ho fatto una pausa di qualche decennio e da qualche anno ho iniziato a pescare con una discreta frequenza (3/4 volte al mese ,praticamente mai) pesco anchio a spinning , passata con fissa e bolognese e adesso che e inverno bazzico qualche laghetto a trote, vorrei provare anchio a pescare a fondo (ho una canna da carpfishing vinta ad una gara e non l'ho mai usata e vorrei battezzarla) mper insidiare qualche carpa o magari qualche siluro.
Postato 14 December 2012 - 14:56 PM
ciao ragazzi
anch'io son di padova
durante la settimana sono cittadino, durante i week end bazzico al nord, campo san martino, piazzola e dintorni
solo spinning/casting
neofita da due anni dopo una decina di anni di stop
sabato se ho tempo mi ritaglio un paio d'ore
contattatemi se organizzate qualcosa
saluti
Postato 14 December 2012 - 17:56 PM
insomma, siamo tutti sulla stessa linea, anch io da ragazzetto andavo a pesca, ma poi non avendo amici che praticavano anch io ho smesso.
poi da quando sono diventato papà ho ripreso una vita più tranquilla e ho riaperto il magico cassetto della pesca!
io ho 35 anni, sarebbe bello ci trovassimo per una mezza giornata di pesca insieme...certo il periodo e il tempo non mi pare l'ideale, ma se volete possiamo buttare giù qualche data..
non vado a pesca da 2 mesi e sono in astinenza pesante...
l'ultima volta sono andato vicino al ponte di curtarolo a spinning a black...cappotto...zero assoluto..mi hanno detto che al ponte di camposanmartino si viaggia bene a breme, è vero?
oppure possiamo andare a laghetti, ma nel week end non amo il laghetti..son sempre pieni di gente ma magari in questo periodo no...
Io a trote vado al parco dei cigni a torreselle, mi diverto sempre e il posto mi piace, la scorsa estate sono andato a carpe al lago ponte alto a selvazzano, non è andata benissimo...voi laghetti? pareri?
saluti a tutti!
nicola
Postato 14 December 2012 - 20:33 PM
anchio sono in astinenza da pesca e da quasi quattro settimane che devo andare a pescare ,ormai le esche che avevo acquistato stanno morendo di vecchiaia quindi penso di andare in qualche laghetto a trote domenica mattina, meteo permettendo ,anche perchè con sto clima e sta neve andare in brenta non e proprio praticabile tra fango e acqua un po grossa (alta), a campo san martino a spinning non ho mai preso molto ma a galleggio si ,anche una trota una volta, chissà da dove arrivava,comunque secondo me il brenta a spinning e bello da carturo in su (concessione sorgente) ci sono dei posti che meritano solo per il paesaggio .
Questo post è stato modificato da clikko: 14 December 2012 - 21:13 PM
Postato 15 December 2012 - 11:36 AM
Scusa l' ignoranza, cosa significa "concessione sorgente"? tipo una specie di zona "A"?
ti lascio la mia mail, così magari ci sentiamo via mail che possiamo scambiarci il cell....domenica mattina (domani) la vedo duretta per il tempo...
in brenta a galleggio con che vai? montatura leggera e bigattino? verme?
do la mail a te e a chi vuole scrivermi di questo forum, magari prima de decidere de ndare pescare se bevemo un bel spriss!
Postato 24 December 2012 - 10:33 AM
ciao ragazzi anche io sono di padova, visogna organizzare delle uscite qui..che ne dite dello spinning al siluro?
Postato 26 December 2012 - 18:28 PM
spinning al siluro? e dove?
Postato 26 December 2012 - 18:36 PM
nel bacchiglione... che ne dite?
Postato 27 December 2012 - 09:09 AM
io non ho attrezzatura da siluri....non sapevo vi fossero siluri nel bacchiglione! Ma col barchin o da riva?
Postato 28 December 2012 - 12:04 PM
ciao ragazzi
anch'io son di padova
durante la settimana sono cittadino, durante i week end bazzico al nord, campo san martino, piazzola e dintorni
solo spinning/casting
neofita da due anni dopo una decina di anni di stop
sabato se ho tempo mi ritaglio un paio d'ore
contattatemi se organizzate qualcosa
saluti
Occhio che fino al ponte di Campo San Martino è zona B e ci potete pescare con la licenza di pesca, sopra al ponte è zona A e fino al 31 marzo 2013 la pesca è chiusa
Postato 28 December 2012 - 19:58 PM
da riva , non ho il barcone..
Postato 03 January 2013 - 10:31 AM
ehi Viane, ma che attrezzatura ci vuole per i siluri? io non ho canna adatta ecc....ma sarei curioso, ci sono siluri importanti nel bacchiglione? in che zona vai sul bacchiglione?
Postato 03 January 2013 - 11:33 AM
Ciao a tutti
questo per me è periodo di esami universitari ma se oraganizzate qualcosa fatemi sapere che mi unisco anche io volentieri se posso
Io pesco solo a spinning. Sul Brenta a Campo S. Martino ci sono andato un paio di volte ma ho sempre cappottato, l'unica cosa che ho agganciato sono stati i resti di un cavedano over 50cm sbranato mentre a ledgering ho visto qualche pescatore prendere ma non roba di taglia . Comunque sul Brenta non ho notizie di siluri ma può essere che ci siano, di certo ci sono begli aspi (in zona Limena ne girano parecchi). Invece sul Piovego so che qualche siluro di taglia è stato preso.
Postato 06 January 2013 - 12:41 PM
per lo spinning al siluro ci vorrebbe una canna che lanci almeno 100 gr e che sia abbastanza robusta, io uso una balzer natural power 30-120 gr,ti ci vuole anche un buon mulo,il penn battle 5000 puo abdare bene.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi