Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mulinello 3000

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 23 September 2012 - 16:50 PM

Ciao a tutti...vorrei un consiglio...ho una shimano catana 15-40 e vorrei abbinarci un mulinello nuovo...un 3000 che abbia una bobina capiente per poter imbobinare il trecciato power pro dello 0.15
Budget 50-60 €
Grazie per le risposte :D :D

La pesca? Uno sport magnifico!

#2 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 23 September 2012 - 17:33 PM

Su quel budget trovi uno Shimano Exage FC, ma il 3000 altro non è che un 2500 con bobina match per fili ultrasottili... quindi considerando che vuoi imbobinare uno 0.15 io andrei sulle taglie 2500 e 4000: la scelta oltre che per questioni di bilanciamento, dipende anche dal tipo di pesca e dai pesci che vuoi insidiare ;-)

#3 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 23 September 2012 - 17:39 PM

Trote, bass, silurotti, aspi e lucciotti...ok perciò andrei su un 4000...per esempio?

#4 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:

Postato 23 September 2012 - 18:12 PM

per trote e bass puoi rimanere tranquillamente su un 2500... ma cosa intendi per silurotti e lucciotti???

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 September 2012 - 18:45 PM

siluri e lucci con una catana 15-40???? auguri!!!

comunque, se la canna e' 2.40, il mulo giusto sarebbe un 4000. con quel budget in casa shimano hai il nexave o forse anche l'exage, non so quale sia l'equivalente daiwa, poi l'abu soron, in casa alcedo c'e' il super (per quegli usi ti direi di prendere il 4000 sp, il 4500 hs e' adatto per altri usi)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 23 September 2012 - 18:55 PM

Con la 15-40 ci ho gia tirato su lucci e siluri tranquillamente anche di media taglia...certo lo so che non é il massimo per quei predatori e che ci andrebbe un casting più elevato...comunque avevo sentito parlare bene dell' aernos shimano la versione 3000 che ne pensate? Un mio amico lo usa sulla sua 20-50 e non si trova male...

#7 moreno86

moreno86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 23 September 2012 - 18:58 PM

siluri e lucci con una catana 15-40???? auguri!!!

e con treccia 0.15...auguri un altra volta!!!

P.S: già i lucci si contano sulle dita di una mano, se gli lasciamo anche gli artificiali in bocca perchè pretendiamo di pescarli con attrezzatura da trota....boh,certe cose non le capisco :?

"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

#8 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 23 September 2012 - 19:01 PM

Esistono i cavetti...remember!

#9 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 23 September 2012 - 19:15 PM

Sono due cose diverse...;)
I cavetti servono per i denti dei lucci, mentre un trecciato adeguato serve per l'abrasione e per riuscire a forzare il pesce evitando rotture in posti ricchi di ostacoli.

Sul mulo Exage o Aernos, vedi tu qual è il tuo budget. Per la taglia, ti hanno già consigliato un 4000 ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#10 Nico97

Nico97

Only C&R

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca

Postato 23 September 2012 - 19:24 PM

Mi sembra perfetto il Shimano Catana
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#11 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 23 September 2012 - 19:35 PM

Grazie per le risposte... :D sapete se sull'aernos danno 2 bobine? Penso di si...

#12 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 23 September 2012 - 19:38 PM

Grazie per le risposte... :D sapete se sull'aernos danno 2 bobine? Penso di si...

Sì, due bobine...;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#13 moreno86

moreno86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:

Postato 23 September 2012 - 19:48 PM

Lo so bene che esistono i cavetti, il problema è che usi una treccia 0,15 quando dovresti usarne una che è minimo il doppio per il rispetto del pesce e degli altri pescatori. Questo volevo dire. Ciao, buona serata!!!

"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

#14 Mora & Ciuz

Mora & Ciuz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 23 September 2012 - 20:17 PM

Anche a te moreno86 buona serata!

#15 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:

Postato 24 September 2012 - 01:46 AM

Con la 15-40 ci ho gia tirato su lucci e siluri tranquillamente anche di media taglia...certo lo so che non é il massimo per quei predatori e che ci andrebbe un casting più elevato...comunque avevo sentito parlare bene dell' aernos shimano la versione 3000 che ne pensate? Un mio amico lo usa sulla sua 20-50 e non si trova male...

L'aernos oltre a non rientrare nel budget da te indicato, come già spiegato più volte, non è altro che un exage con qualche "abbellimento"... per il 90% è identico a quest'ultimo!
Il restante 10%, oltretutto, non riguarda componenti meccanicamente "rilevanti", dal momento che si tratta di colorazione differente, qualche foro nella bobina per guadagnare qualche grammo ed una manovella che richiama quella del rarenium, la quale è anche la sede del cuscinetto in più dichiarato dalla Shimano rispetto all'Exage. Sostanzialmente, ripeto, è lo stesso mulo venduto anche a circa 40 euro in più! Presenta gli stessi pregi e difetti del fratello minore.
Se proprio vuoi spendere di più, per pochi euro di differenza io prenderei il Technium, che è tutta un'altra storia... oppure ci sono delle valide alternative in casa Ryobi!

Per il discorso diametro trecciato/prede insidiate, non posso che quotare quanto scritto dagli altri utenti! Un 14 può andare per trote e bass ma se vai a lucci devi salire col diametro...

#16 akira fudo

akira fudo

Utente registrato

• Gold Member
  • 298 Post:
  • Localitànovara

Postato 24 September 2012 - 10:32 AM

Dalla tua provenienza dovrei aver capito quali sono i posti in cui andrai a insidiare lucci e silurotti.
allora per il mulo sicuramnete 4000 shimano e non scendere di taglia come modello per il budget rimane Exage.
spendi due euro in più sulla treccia e compra almeno PP 0,23 o whiplash che con uno 0,17 fai 50 lb

nac_zps2n2rf3ka-2_zpscnpqecea.jpg

#17 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam

Postato 24 September 2012 - 22:58 PM

Quoto akira...PP dal 23 in su...il 15 lo uso a cavedani....
Per il mulo come ti hanno già detto tutti, se vuoi rimanere nel budget da te specificato (50-60€) vai di exage che è un trattorino. Ovviamente 4000!
Se vai a lucci ricordati il cavetto mi raccomando!
Lo spinning fa figo!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi