grazie a tutti!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 17 September 2012 - 11:10 AM
Postato 17 September 2012 - 13:33 PM
Postato 17 September 2012 - 16:07 PM
ti ringrazio per la risposta e ora ti aggiungo un'ulteriore domandaciao Pescegatto,
ti dico subito che nel forum ci sono persone molto piu' ferrate di me in fatto di pesca alla carpa ma diciamo che una o due dritte te le posso dare anche io...
dunque io ho notato che con il mais questa stagione ho pescato zero carpe mentre con i bigattini ho fatto strage (probabilmente dipende dal luogo anche), quindi fossi in te punterei sui bigattini (attiri un sacco di minutaglia pero' se le carpe ci sono si fiondano pure loro).
Io fossi in te mi metterei ne punto piu' stesso del fiume, dove i pesci sono "costretti" a passare per accere alla parte piu' larga perche' prima o poi una carpa di li' ci passa; io ho utilizzato questo "trucchetto" dove vado di solito e le catture non mancano; per il momento ti sconsiglio di pescare con il galleggiante perche' e' piu' difficile rispetto alla pesca a fondo tradizionale...poi dipende anche da te.
Spero di esserti stato di aiuto e magari aspetta che arrivino anche consigli da quelli piu' ferrati di me in materia di carpe.
Postato 17 September 2012 - 18:05 PM
Postato 17 September 2012 - 20:49 PM
ciao "catfish"
piacere di fare la tua conoscenza...purtroppo non ho compreso bene la tua spiegazione (una foto vale più di 1000 parole a volte....) posso comunque provare ad aiutarti:
purtroppo foto non ne ho![]()
- com'è la corrente in quel tratto?al centro del fiume è la corrente è abbastanza veloce, fai che il galleggiante per percorrere un metro ci metterà 10 secondi
- hai sondato il fondale? ho provato a vedere e sembrerebbe tutto uniforme senza buche e con ogni tanto qualche sasso un pò più grosso al centro mentre al lato vicino alle rive dove ci sono erbe alte tipo canneti è alto un metro e mezzo circa ma con dei rami sul fondale
- che pesci ci sono altre alle carpe?alcuni carassi, scardole, persici, tanti tanti gatti, cavedani e gobbi
- che lenza utilizzi nella p.a.f.? piombo scorrevole da 20 grammi, salvanodo, girella,teminale dello 0.16 lungo circa 50 cm, amo del 10 con esca cagnotti o mais(sia con pop-up che senza perchè non ci sono alghe)
- di che attrezzatura disponi? attrezzatura leggera diciamo, x ora sono andato con una bolognese con casting 30-45 gr lunga 4 metri (con la quale ho preso trote sui 3 chili anche) e poi ho il materassino
può sembrare un interrogatorio...ma mi occorrono info per poterti aiutare in concreto - ci ribecchiamo qui ciao
TommY
Postato 17 September 2012 - 21:28 PM
Postato 18 September 2012 - 15:03 PM
Postato 18 September 2012 - 18:46 PM
Postato 18 September 2012 - 19:11 PM
grazieeeeeeeeedai un occhiatina qui
http://www.pescanetw...910#entry614910
http://www.pescanetw...308-la-pastura/
i link contengono le informazioni necessarie per effettuare una shortsession ..... buona lettura!!!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi