Ciao andiamo in ordine la pesca delle aguglie quella al cefalo e la pesca con il vivo sono tre tecniche una completamente differente dall'altra................
Per le aguglie la montatura è semplicissima bombarda (piuma) quella bianca completamente galleggiante salva nodo girella e moschettone terminale dallo 0,16 in su (io personalmente uso uno 0,21 in fluorine) amo del 18 e ciuffetto di bigattini , tecnica di pesca lancia e recupera a velocità variabile e seconda delle mangiate,in pratica capisci tu a che velocità mangiano. P.s. non ferrare subito,ma neanche dopo troppo se no ingoia e ci metti troppo a slamare è una pesca in velocità.......
Per il cefalo devi dirci tu che tecnica preferisci usare se a fondo o a bolo,io posso dirti come li pesco io a fondo;
Lenza madre da 0.28 girella moschettone mazzetta per cefali (la mazzetta è composta da 5 ami legati su finali diversi da circa 30 cm e poi raggruppati e legati insieme su un filo unico abbastanza robusto) per l'innesco io preferisco usare le pastelle (appunto da mazzetta) la impasti con poca acqua in modo che rimanga abbastanza elastica da resistere al lancio ne prendi una pallina e la stendi sulla mano come una pizzetta appoggi gli ami alla parte superiore e li disponi uno affianco all'altro poi richiudi il tutto formando una specie di campanella e la compatti bene.L'azione di pesca : dato che la pastella e solubile e non resiste per moltissimo tempo in acqua non uso piombi quindi sarà la stessa ""campana"" a fare da zavorra,una volta lanciato non mettere troppo in tiro la lenza.poi pastura co qualche pallina della stessa pastella nella zona in cui peschi.Attenzione appena vedi le prime tocche non avere assolutamente fretta di ferrare ma attndi che sia il cefalo a piegarti la canna a quel punto ferra e recupera senza dargli troppa lenza...........