Postato 30 August 2012 - 21:55 PM
tre giorni al Salto...? Che invidia
visti i tempi di pesca io proporrei di pescare con palline di diverse aromatizzazioni; nel senso che se peschi con tre canne usa tre aromatizzazioni differenti - potenzia il loro effetto con buoni dip in grado di amplificare e valorizzare la propagazione degli odori in acqua
ultimamente gli amici praticanti stanno andando forte con le boilies alla banana + spezie; comunque tutto dipende anche dalla pressione di pesca del posto che non è poca.....
come pasturazione preventiva porterei con me dai 7 agli 8 Kg di mais + 2 di canapa per fare il fondo alle palline, tieni presente che le quantità di richiami da utilizzare e la durata della pasturazione sono molto relative...i fattori di incidenza che dovrai considerare sono: le condizioni ambientali, climatiche ed infine la quantità di pesce presente nello spot prescelto - visto che rimarrai tre giorni a mio avviso dovrai dosare maggiori quantità di esche in periodi ristretti. Nel tuo caso non possiamo parlare di pasturazione "preventiva" ma di pasturazione "immediata" poichè dovrai attrarre le carpe affinchè permangano nel settore prescelto per un tempo più o meno lungo, quindi conseguenza non potrai fare selezione.
Per questo motivo con 4/5 Kg di boilies (da pasturazione) dovresti stare tranquillo: fatto il fondo con le granaglie che ti ho indicato inizia a lanciare con loro qualche pallina spezzata - a seguire aggiungine qualcuna intera e così via.
Un trucco che funziona sempre nelle pescate veloci - se utilizzi boilies ready "scrosta" quelle che andrai ad innescare nel senso....con un temperino elimina la superficie esterna in modo che le particles inizino a lavorare da subito con il fondo di granaglie - vedrai che entreranno molto prima in attività
TommY

TEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE
Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!