Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Po a Torino

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 C.Mattteo

C.Mattteo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 28 August 2012 - 15:20 PM

Ciao visto che sono qua a far nulla
Mi stavo chiedendo dove si puo andare a pescare a spinnig nel PO E che prede si possono insidiare
A si che permessi ci vogliono
Grazie in anticipo

Ciaoooo che caldo lol no dai si sta bene. Ciaooooo

#2 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 28 August 2012 - 15:32 PM

a spinning in torino città????
certoc he ci peschi....governativa e se non erro d.d.e.p. (per sicurezza controlla sul sito)
che pesci trovi.......cavedani, lucci, qualche siluretto, qualche rarissima marmorata, carpe

#3 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 August 2012 - 15:36 PM

a memoria la ddeepp sul po a torino non serve (devo controllare)

serve invece (in alcuni tratti) la fipsas

i pesci sono quelli che ha detto dade, a spinning è parecchio battuto lungopo antonelli, e anche sotto la chiusa della gran madre, san mauro...

un bel tratto (ma è più da passata) è dai "vigili", sotto corso casale

preparati a tanti cappotti, e a qualche incontro ravvicinato con topi e nutrie :D ;)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#4 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 28 August 2012 - 15:39 PM

....mi mancava la fipsas..... :D

#5 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 August 2012 - 15:42 PM

ciao! Per esperienza personale posso confermarti cavedani,siluretti (se hai fortuna/sfortuna anche vitelloni :o ) ,carpe in quantità...quanto alle marmorate e lucci pongo fiducia nella maggior esperienza di dade,anzi mi rivolgo anche a lui >.> dove mai potrei trovarne ? mi mancano troppo :-(

per pescare devi aver la licenza che farai pagando la solita tassa e attesterai con la ricevuta del bollettino&documento ,poi vi son alcune zone "semiprotette" dove per pescare devi aver pagato allo stesso modo anche la tassa per pesca nel D.D.E.P. (diditto demaniale esclusivo di pesca, se non erro) ...

P.s. purtroppo a pesca sul po vado sempre in solitaria,in quanto neofita dello spinning nel grande fiume non ho molto da insegnare però se ti va si può far qualche uscita in gruppo ;-)
Boia deh  :furz:

#6 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 28 August 2012 - 15:50 PM

lucci qualche anno fa ne ho visti (solo visti) :frown: proprio su lungopo antonelli, tra ponte regina margherita e la passerella pedonale di corso belgio

a spinning sono quasi un'utopia, ne prendevano alcuni con il vivo

marmorate (tanti) anni fa le pescavano sotto la gran madre, ma ora mi sa che sarà quasi impossibile....

temo che tutti i lavori fatti tra ponte della gran madre e ponte regina margherita abbiano devastato tutto il devastabile :frown:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#7 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 29 August 2012 - 07:44 AM

Linuz ha già risposto comunque altri bunoi spot sono la confluenza della dora con il po per le marmorate ed i murazzi per i lucci ;)

#8 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 August 2012 - 08:40 AM

Mmmh interessante v.v temo che presto si vedrà in giro per le vie del lungo po un ragazzo che al posto di un mojito regge in mano una canna...da pesca :mrgreen:
Comunque per i tratti fipsas lungo il po c'è una qualche mappa segnalata con i punti da dove inizia a dove termina? (lo chiedo perchè sarebbew utilissima,ma non l'ho mai vista in giro)
Boia deh  :furz:

#9 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 29 August 2012 - 09:15 AM

c'era in un vecchio vademecum pesca provinciale ma non lo trovo più

a memoria posso dirti con certezza che il tratto dalla confluenza della dora fino quasi alla curva delle 100 lire è campo gara fipsas
non vorrei sbagliare ma anche il tratto sotto la chiusa delle 100 lire (prima di san mauro) è fipsas

un paio d'anni fa (quando ci pescavo) erano tratti ben palinati, era impossibile non vedere i cartelli. Oggi non so... essendomi trasferito a 150 km non mi viene più così comodo andarci a pescare :D

John Gierach

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi