Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

oglio a isola dovarese

• Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#21 nonno silvio

nonno silvio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: chela che la ciapa

Postato 28 August 2012 - 11:15 AM

stamattina sono andato nell'unico negozio di cremona di pesca sportiva e non aveva nessuna delle canne che mi hai consigliato purtroppo! però ho trovato due canne su cui ti chiedo consiglio. allora la prima è l'alcedo pride boat soft tip casting fino a 200g e lunga 3,50m (costo 55€) l'altra l'alcedo modularis power feeder casting 200g e lunga 4,20 manico in sughero (costo 74€)...cosa faccio?? mi affido a te ultralight!

#22 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 28 August 2012 - 11:51 AM

Se devi proprio stare su quel genere di casting (200 gr) scarta subito la 3.50 metri..non ho seguito molto bene il topic ma sbaglio o prima si parlava di 80-100 gr? Forse mi sono perso qualcosa :)

Questo solo per dirti che ho conosciuto tanti ragazzi che iniziavano e avevano l'idea sbagliata che "più grammi riesce a tirare meglio è!"

#23 nonno silvio

nonno silvio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 28 August 2012 - 12:28 PM

no nfatti sono daccordo! mi sono espresso male io il casting è fino a 200g e le vette in entrambi i casi sono la prima da 0-60 la seconda 30-110 e la terza 60-200! avrei fatto meglio a scriverlo prima mi dispiace! :oops: comunque la marca della canna è buona oppure da scartare?

#24 Guest_ultralight_*

Guest_ultralight_*
  • Ospiti

Postato 28 August 2012 - 15:36 PM

allora la prima è l'alcedo pride boat soft tip casting fino a 200g e lunga 3,50m (costo 55€) l'altra l'alcedo modularis power feeder casting 200g e lunga 4,20 manico in sughero (costo 74€)...cosa faccio?? mi affido a te ultralight!

scusa..prima dici che non peschi a isola Serafini e comunque non in corrente sostenute...poi dici che hai guardato attrezzi con casting da 200g...
Forse sono io che non ho capito bene cosa cerchi allora...

In ogni caso..le canne che hai menzionato mi spiace ma non le conosco e così a naso non mi sembrano i classici attrezzi da ledgering in fiume...

Questo post è stato modificato da ultralight: 28 August 2012 - 16:58 PM

#25 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 28 August 2012 - 17:02 PM

no nfatti sono daccordo! mi sono espresso male io il casting è fino a 200g e le vette in entrambi i casi sono la prima da 0-60 la seconda 30-110 e la terza 60-200! avrei fatto meglio a scriverlo prima mi dispiace! :oops: comunque la marca della canna è buona oppure da scartare?

Mah sinceramente le vette mi sembrano troppo mmm "ampie" come sensibilità gestita..devi vedere quale è la corrente media in cui vuoi pescare e scegliere un attrezzo di quella fascia.

#26 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 28 August 2012 - 17:33 PM

Non conosco le canne ma guardando le garatteristiche dettate dal produttore non penso facciano al caso tuo.

l'alcedo pride boat soft tip mi pare sia una canna da bolentino da usarsi dalla barca in mare, quindi NO.

l'alcedo modularis power feeder sembra un po' troppo potente per gli spot che frequenti contando che in genere le Alcedo lanciano anche qualcosa in più del dichiarato (almeno quelle che ho visto io). Capisco se pescassi in centro Po coi ferri da stiro, ma rischi di avere un attrezzo troppo sbilanciato in acque più "umane".

Poi oddio, c'è chi vuole il cannone pure pescando in acqua ferma, son gusti strani :wacko:

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#27 nonno silvio

nonno silvio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 08 September 2012 - 09:47 AM

alla fine ho optato per la shimano vengeance feeder con due vette 2.5 oz e 4oz! :rolleyes:
grazie per i consigli!

#28 nonno silvio

nonno silvio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:

Postato 10 September 2012 - 15:55 PM

qualcuno di voi l'ha mai provata? :rolleyes:

#29 Guest_ultralight_*

Guest_ultralight_*
  • Ospiti

Postato 10 September 2012 - 16:15 PM

qualcuno di voi l'ha mai provata? :rolleyes:

no..(ma secondo me...) per gli spot dove devi pescare..e per il tuo budget...hai fatto una scelta che condivido

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi