PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 August 2012 - 00:52 AM
Postato 19 August 2012 - 09:00 AM
Postato 19 August 2012 - 09:58 AM
Ciao a tutti vorrei chiedere TUTTO quello che c'è da sapere sulla pesca in acqua dolce... (laghi principalmente e anche fiumi)
ho appena iniziato allora essendomi informato ho la mia canna
filo da 0.25 girella terminale da 0.10 e amo da 0.12
vorrei sapere tutte queste cose
1)Quanto costa la licenza di pesca? (ho 15 anni ne compio 16 a dicembre)
2)Che esche posso utilizzare?(NON VOGLIO UTILIZZARE ESCHE VIVE) Io non ho dei determinati esemplari da pescare però ho visto queste da decathlon www.decathlon.it/camola-berkley-id_2578580.html CI SONO ANCHE ROSSI
www.decathlon.it/pasta-per-trota-luccicante-id_6144343.html
Ed ho comprato dei vermetti bianchi finti...
Ora c'è questa lista www.decathlon.it/C-460629-esche,-pasture-e-accessori/T-23D_245
potete dirmi voi cosa prendere? Ripeto non ho determinati esemplari da prendere
3)Come uccido il pesce senza lasciarlo in agonia?
4)Io sono di velletri in provincia di roma mi dite dei bei posti quando avrò preso la licenza? grazie
5)Per ora è tutto poi se mi serve qualcosa lo scrivo
6)Per favore rispondetemi ho iniziato da poco e vorrei veramente iniziare!!
7)
8)
9)
Postato 19 August 2012 - 11:36 AM
Postato 19 August 2012 - 11:51 AM
Postato 19 August 2012 - 12:34 PM
è troppo potente questa canna per pescare trote...Ah grazie la licenza l'ho vista
Comunque non so che pesci pescare diciamo la trota magari perché è la più comune xD
Vorrei pescare in dei laghetti, lancio e aspetto che il galleggiante si muova che il pesce tiri insomma e poi tiro su
scusate ma è da 2 settimane che ho iniziato...
per le esche volevo sapere se c'è una pastura universale non saprei altrimenti prendo quelle due cose per trota vanno bene secondo voi?
Diciamo che il pesce non volevo lasciarlo in agonia fuori dall'acqua e magari c'era un modo per farlo secco con un colpo e non farlo soffrire
Ecco le caratteristiche della mia canna
Lungh/ingombro 3,50m/1.04m.
peso/potenza 380g (canna) / 40-100 g.
peso mulinello 320 g.
Non so se è buona ma io l'ho presa per cominciare...
Il filo madre da 0.25 va bene? Il terminale da 0.10 non va bene.. quale prendo? e gli ami da 12 invece vanno bene?
Ripeto scusatemi ma sono nuovo... non so proprio come fare quindi mi informo per bene
Postato 19 August 2012 - 14:22 PM
Postato 19 August 2012 - 18:05 PM
Postato 19 August 2012 - 18:13 PM
Postato 19 August 2012 - 18:16 PM
Postato 19 August 2012 - 18:50 PM
Postato 19 August 2012 - 19:35 PM
Ah grazie la licenza l'ho vista
Comunque non so che pesci pescare diciamo la trota magari perché è la più comune xD
Vorrei pescare in dei laghetti, lancio e aspetto che il galleggiante si muova che il pesce tiri insomma e poi tiro su
scusate ma è da 2 settimane che ho iniziato...
per le esche volevo sapere se c'è una pastura universale non saprei altrimenti prendo quelle due cose per trota vanno bene secondo voi?
Diciamo che il pesce non volevo lasciarlo in agonia fuori dall'acqua e magari c'era un modo per farlo secco con un colpo e non farlo soffrire
Ecco le caratteristiche della mia canna
Lungh/ingombro 3,50m/1.04m.
peso/potenza 380g (canna) / 40-100 g.
peso mulinello 320 g.
Non so se è buona ma io l'ho presa per cominciare...
Il filo madre da 0.25 va bene? Il terminale da 0.10 non va bene.. quale prendo? e gli ami da 12 invece vanno bene?
Ripeto scusatemi ma sono nuovo... non so proprio come fare quindi mi informo per bene
Postato 19 August 2012 - 21:58 PM
Postato 20 August 2012 - 07:05 AM
Ciao intanto per fare pratica puoi andare nei laghetti sportivi,ce ne sono diversi,lago La Parata zona carcere,la sorgente di Carano zona Campoverde,poi ce ne dovrebbe essere uno sull'appia a Velletri verso Cisterna in un agriturismo se non sbaglio,oppure il lago La Palma a Genzano o La Valletta tra Valmontone e Artena. Io sono andato sempre solo a questo perché ce l'ho a 2 km da casa e mi sono sempre divertito. Per i prezzi degli altri non so ma a quest'ultimo si pagava 11 euro una canna e 14 due canne,e le esche 2 euro. Ogni laghetto sportivo ha un sistema suo di pagamenti e regole perciò devi informarti per gli altri.Ciao grazie a tutti
allora gli ami da 6 già cel'ho e devo comprare solo il filo da 0.18
poi scusate ma la canna non va bene? spero di si xD
le esche vive non posso tenerle perche mia madre si schifa di tutto topi ragni insetti ecc.. figuratevi a tenere dei vermi in frigo..
non c'è qualche pastura di qualche tipo o non so che altro..
il mais lo compro al negozio di pesca o uso quello del supermercato?
e per Brigante visto che sei di artena che laghi mi consigli dove posso imparare oppure qualche laghetto sportivo buono..
quì a velletri ce ne sono 2 ma non ci sono mai stato.. di solito quanto si paga? (quello che si pesca)
scusatemi tutte queste domande ma ho davvero bisogno di sapere come fare
Postato 20 August 2012 - 10:47 AM
Postato 20 August 2012 - 20:29 PM
Ciao guarda io ho pescato solo alla Valletta come dicevo perché è il più vicino,e mi sono sempre divertito,anche se le trote non sono grandissime però sono molto combattive,la più grande che ho preso credo sui 7-8 etti. Ultimamente ho visto che nell'allevamento aveva anche qualche fario e delle iridee più grandi però per pescare le trote bisogna aspettare settembre-ottobre. Adesso ci sono carpe,pesci gatto e storioni.grazie mille brigante allora quello sull'appia lo conosco e poi volevo sapere quello nella zona del carcere se è buono
diciamo se ci sei stato dove ti sei trovato meglio insomma se hai catturato dei bei esemplari
Postato 20 August 2012 - 22:35 PM
Postato 20 August 2012 - 22:59 PM
Postato 21 August 2012 - 22:37 PM
Postato 22 August 2012 - 07:25 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi