Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

problema guidafilo del mulinello

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Stecca

Stecca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba
  • Tecnica: Passata

Postato 16 August 2012 - 14:46 PM

Ho un problema nella chiusura del guidafilo, se lo apro per il lancio della lenza poi mi tocca richiuderlo a mano per il recupero. Se cerco di riavvolgere con il guidafilo aperto si blocca e non scatta automaticamente la chiusura. è un problema risolvibile facilmente? mi sapete dire come? grazie!

"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè

#2 spigolella

spigolella

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • LocalitàNovara ma nel cuore sempre Napoli
  • Tecnica: bolognese

Postato 16 August 2012 - 15:32 PM

Ho un problema nella chiusura del guidafilo, se lo apro per il lancio della lenza poi mi tocca richiuderlo a mano per il recupero. Se cerco di riavvolgere con il guidafilo aperto si blocca e non scatta automaticamente la chiusura. è un problema risolvibile facilmente? mi sapete dire come? grazie!

sarà saltata la molla portalo in qualche negozio di fiducia non dovrebbe costarti troppo

#3 Stecca

Stecca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba

Postato 16 August 2012 - 16:22 PM

sarà saltata la molla portalo in qualche negozio di fiducia non dovrebbe costarti troppo

provare ad aggiustarlo in casa è difficile? sennò piuttosto lo porto e via..

"All'ombra dell'ultimo sole, si era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso"

Fabrizio De Andrè

#4 spigolella

spigolella

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • LocalitàNovara ma nel cuore sempre Napoli
  • Tecnica: bolognese

Postato 16 August 2012 - 18:20 PM

provare ad aggiustarlo in casa è difficile? sennò piuttosto lo porto e via..

se la molla è rotta trovarne una uguale non è semplice magari il negozio ha qualche mulo a terra con la stessa molla

#5 Stecca

Stecca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba

Postato 16 August 2012 - 18:32 PM

se la molla è rotta trovarne una uguale non è semplice magari il negozio ha qualche mulo a terra con la stessa molla

ok grazie! :)

Fabrizio De Andrè

#6 Stecca

Stecca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba

Postato 24 August 2012 - 17:00 PM

alla fine credo di aver capito il problema: una delle due viti che tiene il guidafilo attaccato al complesso del mulinello si stringe troppo e impedisce la chiusura automatica. Se svito un pò quella vite funziona, ma il problema sta nel fatto che svitandola si riavvita da sola a forza di aprire e chiudere il guidafilo dopo mezz'ora.. che fare?

Fabrizio De Andrè

#7 fishtizi78

fishtizi78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco

Postato 26 August 2012 - 08:53 AM

la togli e ci metti un pò di frenafiletti ;) cosi non si svita più e sucesso anche a me, se non riesci a procurartelo, ti consiglio una goccia di attak il frenafiletti costa parecchio
La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#8 Stecca

Stecca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 251 Post:
  • LocalitàAlba

Postato 26 August 2012 - 16:24 PM

la togli e ci metti un pò di frenafiletti ;) cosi non si svita più e sucesso anche a me, se non riesci a procurartelo, ti consiglio una goccia di attak il frenafiletti costa parecchio

lo farò! ;)

Fabrizio De Andrè

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi