Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dritte per pescata in lago con tenda al seguito

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 frenksisco

frenksisco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: passata

Postato 14 August 2012 - 23:24 PM

Ciao a tutti, vorrei fiondarmi a pescare in qualche fresco lago nordico in questo ferragosto di fuoco.
Mi renderebbe infinitamente felice un bel lago su cui starmene a pescare un paio di giorni dormendo in tenda. Possibilmente in PIEMONTE,TRENTINO o LOMBARDIA...
Sono su internet da 2 giorni ma non è per niente facile trovare un bel lago naturale, in cui pescare un po' di tutto e che ti dia anche la possibilità di dormici in tenda (alla vecchia o in camping)..
Probabilmente in queste cose ci si salva solo con la soffiata di qualcuno quindi eccomi qua...
Ho passato la settimana a sognare un lago immaginario, fresco, circondato da montagne.. Pieno di robetta grassa e affamata...
Con dietro le spalle la mia tenda ...
Ho letto a proposito di:Lago di Montorfano, Lago delle Grange, Lago di Mergozzo, Lago d'Idro, Lago d'Iseo, Lago Maggiore, Lago di Annone, Lago di Mergozzo, Lago di Ledro, lago di Caldaro, i laghi di Monticolo... Uno più bello dell'altro ma non li conosco proprio..
Sia chiaro che sono disposto a pagare e fare qualunque licenza locale...
Se qualcuno mi fischia una dritta del genere avrà la mia riconoscenza perpetua e un "a buon rendere" tatuato sul cuore..
Mi ritiro speranzoso

#2 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce

Postato 14 August 2012 - 23:46 PM

Studiati il lago di Carona,Val Brembana. Le trote ci sono,non sono "facili", nemmeno cicciose,ma ci sono. Per piantare la tenda,se non erro c'è un camping nei pressi,oppure un alberghino a gestione famigliare (albergo alpino,se non erro) da cui vai a pesca a piedi. Pochissima gente in giro,posti assolutamente tranquilli. Inoltre,con una camminata "robusta" arrivi anche ai "laghi gemelli", piu in alto. Se non è cambiato nulla ci vuole licenza e premessino locale che si fa dal caccia e pesca,ma controlla bene in quanto manco da un po'. Inoltre puoi variare battendo il Brembo (tocco o spinning), e a San Giovanni Bianco se ricordo bene,una sorta di "chiusa" crea un altro lago dove pescare. Tutto in pochi km.

#3 frenksisco

frenksisco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 15 August 2012 - 09:00 AM

Molto molto bello... Son qui che me lo studio un po'. Che tu sappia oltre alle trote cosa ci nuota? Ci vado con un mio amico che ama follemente lucci, black bass e roba da fondo..
E' per questo che in questi giorni cercavo laghi da pescarci un po' di tutto. Io sono abbastanza inesperto quindi per me le trote vanno benissimo ma quest'altro cerca roba un po' più grossetta e se lo porto dove trova solo trote so già che mi romperà le balle per tutto il tempo...
Lo so che per queste cose esistono i laghetti dedicati ma il "sogno" di questo agosto era proprio quello di allontanarsi dalle pozzanghere di periferia e andare verso le alpi per godersi il panorama e pescare in posti in cui una trota, un luccio, una carpa o un black bass te lo devi guadagnare..

#4 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 15 August 2012 - 09:20 AM

ciao frenkisco, benvenuto su POK, e mentre aspetti altre risposte (oggi sarò complicato :rolleyes: :mrgreen: ) passa a presentarti, come da regolamento, nella sezione apposita, grazie

:arrow: http://www.pescanetw...uto-presentati/
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 frenksisco

frenksisco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 15 August 2012 - 12:16 PM

Forse ci sono!!! Lago di Endine, alla Casa del Pescatore - Val Cavallina, provincia di Bergamo.
Piazzole tenda con corrente adibite proprio alla pesca!!
Qualcuno lo conosce questo posto?

Questo post è stato modificato da frenksisco: 15 August 2012 - 12:18 PM

#6 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:

Postato 15 August 2012 - 12:38 PM

Restando sul lago di Carona,che io sappia solo trote. Conosco anche Endine,li ci gira un po' di tutto ma sconsiglierei per due fattori: pesca tanto difficile,e tanta...troppa gente in giro in agosto!

#7 frenksisco

frenksisco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 15 August 2012 - 14:51 PM

Capisco, sai cosa, mi attira Endine perchè è proprio adibito alla pesca. E' l'unico posto che ho trovato che ti permette di stare veramente a pescare tutto il giorno un po' di tutto e soprattutto con di fianco la propria tenda. Comunque grazie del consiglio! Ora decido

#8 Deep Waters

Deep Waters

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:

Postato 15 August 2012 - 15:06 PM

E allora....in xxx alla balena! Sperando che il tuo amico e tu la becchiate grossa come quella...della mia foto!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi