Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Liquido negli artificiali per black bass

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 1742399

1742399

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàPalazzolo Acreide
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 August 2012 - 10:27 AM

Ciao raga. Ieri ho comprato degli artificiali di silicone per black bass... Quando ho aperto la confezione erano tipo appiccicosi di un liquido che non aveva odore... Come se era lo stesso silicone... Potete dirmi a cosa serve o di cosa si tratta ?
Posted Image

#2 luccione

luccione

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 266 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: spinning

Postato 10 August 2012 - 12:09 PM

In teoria è solo per non farli seccare .. dopo dovrebbero esistere anche attrattori ma non credo per la pesca al black bass... Comunque sono abbastanza ignorante in questa pesca, aspetta gli esperti ;)

C & R sempre.. capiamo che è ora di cambiare mentalità :)

#3 1742399

1742399

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:

Postato 10 August 2012 - 12:21 PM

Ahahaha intanto mi hai dato un info per capire :) aspettiamo allora :)
Posted Image

#4 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 August 2012 - 13:59 PM

gli attrattori per questo tipo di pesca esistono eccome - ce ne sono per tutte le tasche e per tutti i nasi....da quelli più tenui a quelli più forti - in buona sostanza le gomme vanno spruzzate o immerse in tempi diversi in questi prodotti che per loro struttura tendono a rimanere un po sull'escaprima di essere lavati via
se cerchi bene troverai un bel po di informazioni sull'argomento....ciao!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 1742399

1742399

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:

Postato 10 August 2012 - 14:10 PM

Ok allora vedo cosa posso trovare a riguardo. Devo cercare anche qualche cosa per attirare... Possono andare bene gli aminoacidi per la trota ?
Posted Image

#6 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 August 2012 - 21:11 PM

per il bass in particolare esiste una linea dedicata....io ho lo spary della Yumm il prezzo è circa 8 € ma a dirla tutta non so se effettivamente sia questo prodotto o il )_)_) nell'usare il giusto gommino in luogo di un altro

un consiglio non spenderci troppi soldi...
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 11 August 2012 - 08:14 AM

Gli attrattori sono sostante oleose (Scent) che vengono utilizzate per rendere più morbide ed appetibili le gomme confenzionate in buste di plastica. Contengono olii essenziali, sostanze aromatizzate (tipo aglio ecc.). Altre volte i vari worm & company, sono salati, sia per una maggiore conservazione degli stessi nei confronti dell'umidità, sia perchè il bass apprezza molto la salatura.
Federico Ielli

#8 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 11 August 2012 - 14:26 PM

Di che liquido si tratti dipende molto dalla marca delle tue esche. Certe case (mi vengono in mente berkley, lake fork e yum su tutte) scentano alla grande le loro gomme, che diventano perfino moleste (!), altre tipo castaic assolutamente no, al massimo le salano, ma nella confezione ci aggiungono comunque olio di silicone per non fa deteriorare le gomme nello stoccaggio.
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#9 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 11 August 2012 - 15:38 PM

Normalmente gli scent o aromi essenziali hanno lo scopo di rendere più appetibili hai bass le nostre esche siliconiche.....cioè ci danno quel secondo in più....per ferrare il pesce!!!! :mrgreen: un consiglio per i "fumatori" :doubt: hoimè io come tale devo cercare di toccare il meno possibile le nostre esche....e lo scent diventa fondamentale.....su queste tipo di "esche".... :rolleyes:

#10 1742399

1742399

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:

Postato 12 August 2012 - 11:05 AM

per il bass in particolare esiste una linea dedicata....io ho lo spary della Yumm il prezzo è circa 8 € ma a dirla tutta non so se effettivamente sia questo prodotto o il )_)_) nell'usare il giusto gommino in luogo di un altro

un consiglio non spenderci troppi soldi...

Concordo ... Alla fine basta avere un artificiale che attira per il suo colore...
Cmq quel liquido messo all'interno è per non far seccare il silicone xk non odora per niente di attirante ...
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi