Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Smaltimento pesci di cui è vietata la reimmissione

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning, Mosca

Postato 19 October 2007 - 11:39 AM

Come da titolo:
indipendentemente dal proprio punto di vista personale sulla questione, come si dovrebbero "smaltire" i pesci considerati dannosi per l'ittiofauna ?

Siluro in primis....

Sentivo parlare di inceneritori o cose simili...

Ma se sono in giro in bici e prendo un glano da 20 kg come lo porto ? :o
------------------------------------------------------
VIETATO PESCARE STRIPPANDO [cit: segnacatture VCO 2011]
33 anni, spinnofilo convinto, apprendista autodidatta di pesca a mosca, amico del ledgering.

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 19 October 2007 - 11:50 AM

bella domanda...

speriamo che non scoppia ancora la solita guerra..... :roll:
SpiNNiNg LiFe

#3 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 19 October 2007 - 11:53 AM

Hehehe infatti sottolineo INDIPENDENTEMENTE DALLA PROPRIA FILOSOFIA PERSONALE RIGUARDO AL RILASCIO DELLE SPECIE RITENUTE "DANNOSE"
33 anni, spinnofilo convinto, apprendista autodidatta di pesca a mosca, amico del ledgering.

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27818 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 October 2007 - 13:01 PM

secondo la legge devi consegnarli a degli appositi centri di raccolta.

il problema e' che NON ESISTONO!!!

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 19 October 2007 - 13:04 PM

Le solite leggi all' Italiana :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 Adriano's

Adriano's

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 19 October 2007 - 13:27 PM

Ho sentito di gente che (parlo di siluri) li ributta in acqua morti. i centri di raccolta non esistono purtroppo.
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#7 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 19 October 2007 - 13:36 PM

Se conoscete qualcuno dell'Europa dell'Est (ungheria Romania Bulgaria etc) portateli a loro sembra che da quelle parti il siluro sia molto apprezzato.
P.S. Non prendetela x un affermazione razzista io una rumena me la sono sposata.

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 19 October 2007 - 13:40 PM

In alcune provincie da come mi avevano detto si potevano portare in discarica... però onestamente non ho mai approfondito la cosa... se il pesce che prendo sarebbe da mettere in un cassonetto preferisco prendere una multa ma ributtarlo in acqua... ovviamente vivo... !
Buy the best,forget the rest...

#9 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 19 October 2007 - 13:58 PM

In alcune provincie da come mi avevano detto si potevano portare in discarica... [...]

Si ma... Mettiamo per assurdo che la discarica disti 5 km dal mio posto di pesca... che ho raggiunto a piedi, non essendo automunito...
Come diavolo lo porto un pesce di 20 kg fino alla discarica ?
Tenendo conto che, secondo la legge, è vietato reimmetterlo, lasciarlo sulla riva, reimmetterlo morto.... :?

Ci sarà pure un guardiapesca tra noi.... no ?

PS: se qualcuno conosce un guardiapesca che sappia usare internet, lo inviti ad iscriversi qui, ci sarebbe molto molto utile!!!

#10 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 19 October 2007 - 14:06 PM

Se conoscete qualcuno dell'Europa dell'Est (ungheria Romania Bulgaria etc) portateli a loro sembra che da quelle parti il siluro sia molto apprezzato.
P.S. Non prendetela x un affermazione razzista io una rumena me la sono sposata.

oppure a bergamo.. in estate fanno la sagra del siluro.... :roll:
SpiNNiNg LiFe

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27818 Post:

Postato 19 October 2007 - 14:29 PM

lo apprezzano molto anche i russi. il problema e' quando (come e' successo dalle mie parti) ti minacciano perche' gli consegni il pess, lo rubano, o con l'aiuto di italiani compiacenti si mettono a bracconare.

quello che non sanno e' quanti metalli pesanti ci sono nei pess italiani che si manciano! :o

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#12 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 October 2007 - 15:00 PM

In alcune provincie da come mi avevano detto si potevano portare in discarica... [...]

Si ma... Mettiamo per assurdo che la discarica disti 5 km dal mio posto di pesca... che ho raggiunto a piedi, non essendo automunito...
Come diavolo lo porto un pesce di 20 kg fino alla discarica ?
Tenendo conto che, secondo la legge, è vietato reimmetterlo, lasciarlo sulla riva, reimmetterlo morto.... :?

Ci sarà pure un guardiapesca tra noi.... no ?

PS: se qualcuno conosce un guardiapesca che sappia usare internet, lo inviti ad iscriversi qui, ci sarebbe molto molto utile!!!

Anche se tu lo portassi alla discarica o al centro veterinario comunale (come se fosse un animale morto) la maggior parte non lo accetta o se lo accetta per l'inceneritore ti fa pagare la quota; secondo la legge lo devi portare agli appositi centri
di raccolta sia vivaistici che di smaltimento che però come dice Walter non sono mai stati fatti.

In quanto al trasporto è sempre a tuo carico; da noi all'inizio del divieto di trattenere gli Agoni per inquinamento di DDT bastava portarli al centro veterinario comunale che per nostra fortuna era anche macello e inceneritore ; da tre anni a questa parte possono essere portati solo a quello di Verbania , per cui io , da Luino , se dovessi essere colto dal guardia pesca ho tre giorni per portare il pescato : 80 chilometri andata e 80 ritorno se per via Svizzera o una trentina più traghetto se vado via Laveno, altrimenti arriva un verbale che ti leva la pelle :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#13 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 19 October 2007 - 15:19 PM

Mumble mumble :?

Quindi diciamo che è praticamente impossibile non perderci soldi nella pesca al siluro, se si vogliono fare le cose a norma di legge...

E se volessi credere al fatto (ho già letto i vari punti di vista a riguardo e non voglio riaprire discussioni) che certi pesci siano decisamente dannosi, come potrei rispettare la legge sulla reimmissione senza portarli nei fantomatici centri che non esistono ? Li porto di notte nel giardino del vicino più antipatico che ho ? della mia ex ? davanti all'ufficio caccia e pesca della mia provincia ? Lo abbandono a riva ? Lo metto per strada ?
Scusate ma mi sento un po' confuso... :hilfe:

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27818 Post:

Postato 19 October 2007 - 15:23 PM

mi permetto un appunto: la situazione attuale per i politicanti e' comoda perche' permette di legalizzare il bracconaggio su larga scala. e ho detto anche troppo.

#15 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 October 2007 - 15:31 PM

Mumble mumble :?

Quindi diciamo che è praticamente impossibile non perderci soldi nella pesca al siluro, se si vogliono fare le cose a norma di legge...

E se volessi credere al fatto (ho già letto i vari punti di vista a riguardo e non voglio riaprire discussioni) che certi pesci siano decisamente dannosi, come potrei rispettare la legge sulla reimmissione senza portarli nei fantomatici centri che non esistono ? Li porto di notte nel giardino del vicino più antipatico che ho ? della mia ex ? davanti all'ufficio caccia e pesca della mia provincia ? Lo abbandono a riva ? Lo metto per strada ?
Scusate ma mi sento un po' confuso... :hilfe:

Ragazzo del mio paese natale!!! :D Se proprio vuoi essere in regola nel marasma delle leggi che riguardano il siluro mangialo o non pescarlo :wink: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#16 teokolo

teokolo

Utente registrato

• Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 19 October 2007 - 15:46 PM

Ragazzo del mio paese natale!!! :D Se proprio vuoi essere in regola nel marasma delle leggi che riguardano il siluro mangialo o non pescarlo :wink: :lol: :lol:

Mettiamola così allora:

Sta per essere inaugurata la sagra del siluro di Vedano Olona !!!

Avrà cadenza da definirsi, in base alla quantità di siluro pescato dal sottoscritto sul ticino.

Non avendone ancora mai presi, la sagra è momentaneamente sospesa :D :lol:

#17 albyei

albyei

Esperto pesca al Siluro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 19 October 2007 - 16:12 PM

esatto!!!!
a prescindere dalle proprie idee... è un attimo che un pesce così grosso si slami o scappi con una scodata mentre lo slami... :wink:

e per favore non diciamo troppe fesserie...
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!

TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e son 31....

#18 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 19 October 2007 - 16:33 PM

usa una vanga e con un bel buco risolvi il problema :wink: :wink: :wink: :roll: :roll:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#19 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 19 October 2007 - 17:08 PM

Ti vorrei vedere paasere dalla dogana svizzera con 50 agoni nel bagagliaio !!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#20 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 19 October 2007 - 18:40 PM

usa una vanga e con un bel buco risolvi il problema :wink: :wink: :wink: :roll: :roll:

battuta pessima :roll: :roll: :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi