Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare vicino a BRUNICO......

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Nico97

Nico97

Only C&R

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca

Postato 04 August 2012 - 14:04 PM

Ciao a tutti....

La prossima settimana passerò una settimana a Terento (Bz), località a circa 20km da Brunico (Bz)......
Avevo intenzione di portarmi dietro la mia canna da spinning.... Quali torrenti e laghi/laghetti nelle vicinanze mi consigliate per pescare a spinning???
So che li vicino c'è il fiume Rienza ma, guardando su internet, solo in poche zone del Rienza si può pescare a spinning...... Qualcuno di voi c'è già stato??? Com'è il torrente (profondità, grandezza ecc.)??? Quali altri torrenti mi proponete???
Per pescare in questi torrenti serve la Fipsas e poi mi sembra d'aver capito che per ogni torrente si fa un permesso diverso, giusto????
Dove si fanno i permessi???? Qual è il prezzo circa?????

Grazie, scusatemi ma i miei dubbi sono davvero molti!!!! E' che non intendo arrivare li impreparato!!!!
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#2 mauriziobz

mauriziobz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: spinning / mosca

Postato 10 August 2012 - 11:02 AM

Per tutte le informazioni vieni a trovarci www.circolo-pesca-brunico.it abbiamo anche i permessi Fips e di altre riserve. ciao

#3 giuà

giuà

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 10 August 2012 - 12:45 PM

Ciao, un consiglio: prendi in considerazione il lago di Monguelfo ad una quindicina di km da Brunico verso nord. E' di competenza fipsas e i permessi li trovi anche in un qualsiasi negozio di pesca. Trattasi di un lago molto pescoso, anche a spinning, ma occhio al regolamento che è piuttosto rigido. Si pesca con artificiali montati con amo di almeno 1 cm e senza ardiglione misura minima per tutte le specie cm 30 se non hanno cambiato ancora, ma comunque informati bene perchè i controlli sono molto frequenti. :rolleyes: Con lo stesso permesso del lago se non sbaglio hai anche la possibilità di risalire il Rienza verso nord fino a che non trovi le tabelle di fine tratto, un centinaio di metri circa.
Come ho detto prima è un lago molto pescoso, ottieni ottimi risultati con cucchiaini mepps puntini rossi di misura non troppo grande, 2 se non ricordo male. In questo periodo pesca alto al mattino per poi appoggiare sul fondo,che va dai 3m dove entra il torrente ai 6m vicino alla diga, nelle ore più calde della giornata. Numerosi i pesci di taglia,sopratutto lacustri e fario pesca con terminale 0,20 - 0,22 fluorocarbon. Se ti servono ulteriori info a disposizione. In bocca alla balena! ;)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi