Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

wading boots, chiedo consigli

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 01 August 2012 - 14:00 PM

chiedo consigli e aiuto su un paio di scarponcini da waders decenti a costo contenuto

è giunta l'ora di dare un'alternativa ai miei attuali scarponcini che sono ormai un po' massacrati.

premetto che io, a differenza degli amici moschisti, uso i waders solo nel 50% delle uscite (per il resto sfrutto i miei indistrituttibili cosciali in gomma), quindi non sono in cerca di un prodotto eccezionale, ma di un buon compromesso tra costi e qualità.

E non entro nemmeno nel merito della discussione che più va di moda, tra feltro e gomma chiodata.

non voglio spendere cifre folli, dato che, spendere per spendere, sarei tentato di affiancare ai miei attuali waders il modello traspirante di decathlon, di cui ho sentito un gran bene, giusto per avere un buon muletto.

morale della favola, ho visto questi modelli, e il prezzo mi sembra decisamente interessante e allineato al mio budget:

http://www.lamincio....returnpage=7656

http://www.lamincio....returnpage=7656

qualcuno li conosce? sono della vision per cui credo che la qualità non sia proprio pessima...

pareri? consigli? alternative? (sempre tenendo conto dell'uso che andrei a farne, part time e mai in condizioni "difficili" come i torrentelli, dove userei i più resistenti cosciali in gomma)

grazie a tutti :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#2 Ubi-san

Ubi-san

Utente registrato

• Gold Member
  • 122 Post:
  • Tecnica: Mosca,Tenkara

Postato 01 August 2012 - 15:19 PM

Ciao Linuz!
Io posso confermarti che la Vision è una marca abbastanza buona.
I waders li conosco e sono discreti, ma gli scarponcini non saprei, un mio amico della nazionale belga di pesca a mosca è sponsorizzato Vision ma non usa i loro scarponi preferendone altri. :???:
Magari sono fuori dal tuo budget, ma questi sono gli unici scarponi a buon prezzo che mi sento di raccomandarti.

http://www.simmsfish..._boot_felt.html

Con circa 90 euro ti porti a casa degli scarponi ultraresistenti e comodi.

c'è anche la versione con suola in vibram anche se un pò più costosa.

http://www.simmsfish...udded_felt.html

Anche perchè se stai troppo basso di budget c'è il rischio che tu compra delle ciofeche che non ti durano neanche 3 uscite in torrente.
E poi vedi che ruzzoloni... :blackeye:

Ciaoo

ubi
You can fish all your life never knowing it's not fish you're after ...
Release your Dreams
The secret in a competition is to never give up
Ex-utente Exuvia

#3 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 01 August 2012 - 15:50 PM

grazie ubi!
il prezzo mi sembra buono, ho visto che c'è un rivenditore che mi sarebbe anche comodo... provo a mandargli una mail per info :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 01 August 2012 - 19:57 PM

ahimè ahimè il negozio attualmente non è un'opzione percorribile...

do un'occhiata sui simms in giro per il web, e intanto se avete idee e consigli su altri modelli, o esperienze sui vision economici, fatevi sotto ;)

John Gierach

#5 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 August 2012 - 10:55 AM

prova a guardare su "taimen", io ne ho un paio e non sono affatto male considerando che,come te, li uso solo sporadicamente.
consiglio spassionato da spinningofilo a spinningofilo, mai il feltro, con la pesca che facciamo noi stiamo piu' tempo sulle sponde che in acqua, e fuori dall'acqua il feltro écome una saponetta :smile:

#6 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 02 August 2012 - 12:01 PM

grazie fario ;)

sul fatto gomma/feltro/vibram chiodi sì chiodi no.... proprio non saprei... in giro per il web ho letto tutto e il contrario di tutto!

è vero ciò che dici, noi passiamo più tempo fuori dall'acqua, ma è anche vero che il 99% dei posti che frequento è ricco di rocce umide e richiede guadi...

il feltro mi da grande sicurezza in acqua, so (per esperienza) :löl.: che su erba umida e fango si rischia lo scivolone, ma dovendo scegliere preferisco ruzzolare "a secco" piuttosto che cadere in acqua e richiare di riempire i waders!

Per il resto so benissimo che la soluzione perfetta non esiste, e non valuto nemmeno l'opzione della suola intercambiabile, sia per il costo che per lo scarso uso che ne farò.

penso quindi di stare sul feltro, ed eventualmente valutare in futuro una chiodatura per aiutarmi nei trasferimenti fuori dall'acqua...

John Gierach

#7 Ubi-san

Ubi-san

Utente registrato

• Gold Member
  • 122 Post:

Postato 02 August 2012 - 13:17 PM

Linuz...che numero di piede hai??
Io ho dei simms freestone boots modello vecchio in feltro chiodato che per me sono troppo larghi. se vuoi te li regalo.
Sono il modello vecchio ma secondo me possono dire la loro per ancora parecchio tempo!
il modello è questo...anche esteticamente è molto bello!

freestone boots
Release your Dreams
Ex-utente Exuvia

#8 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 02 August 2012 - 13:23 PM

Allora.... io come scarpe "normali" porto il 41/42, dipende dal modello. ho letto che i simms vanno presi della misura giusta, in quanto la misura tiene già conto dello spessore del calzerotto in neoprene. Me lo confermi? Se così fosse dovrebbero essere un 9, immagino.

per quanto riguarda il regalo... ti dico di no :) ti ringrazio davvero tanto del pensiero, ma se per caso dovessero andare bene come numero, ovviamente te li pago il giusto ;)

John Gierach

#9 danibollo

danibollo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning

Postato 02 August 2012 - 13:35 PM

ti va male fede....quel bigolo di mio fratello ha il 38 :lachtot: :lachtot: :lachtot:

però aspetto che ti risponda lui, magari ha gli stivaletti di qualche numero in più

#10 Ubi-san

Ubi-san

Utente registrato

• Gold Member
  • 122 Post:

Postato 02 August 2012 - 14:04 PM

Ciao Linuz!
Il numero è un 42! Quando ci vediamo li provi con i waders!Se ti vanno e ti piacciono puoi averli!
E sinceramente non posso proprio accettare soldi perchè mi sono stati regalati quando ancora non potevo permettermi scarponcini.
Erano grandissimi per me e dovevo usare 4 paia di calzettoni per metterli... però li ho usati lo stesso poichè avevo solo quello. :mrgreen:

quindi o li accetti o rimangono nel dimenticatoio...il che mi sembra uno spreco!
E non ti preoccupare...non ti verrò a chiedere favori in cambio come il padrino...ahahahah :lachtot: :lachtot: :lachtot:

ciao
Release your Dreams
Ex-utente Exuvia

#11 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 02 August 2012 - 14:20 PM

beh, se la metti così... li provo ovviamente molto volentieri, e soprattutto la prossima volta non solo non farò saltare la pizzata, ma ti offrirò come minimo da bere :)

grazie! ;)

John Gierach

#12 Ubi-san

Ubi-san

Utente registrato

• Gold Member
  • 122 Post:

Postato 02 August 2012 - 14:44 PM

Ma vai tranquillo :mrgreen:

L'unica cosa è che io parto per le vacanze domani e torno a stresa il 12 di agosto...

ciaoo

ubi
Release your Dreams
Ex-utente Exuvia

#13 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 02 August 2012 - 14:51 PM

fantastico :D io parto intorno al 14 :D

non c'è fretta, ci sentiamo in tutta calma al tuo ritorno ;)

John Gierach

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi