grazie mille per le dritte depa, mi metto di impegno e cerco su internet i prezzi migliori 
Gli wader che dici della decathlon sono questi? www.decathlon.it/waders-imper-start-id_8083983.html
io ho optato per gli wader perchè conosco solo quelli xD quale potrebbe essere un'alternativa?
Grazie mille ancora a tutti per le risposte 
Si gli wader sono quelli,tra l altro quando pesco noto che li hanno tutti,e ci credo costano 50 euro meno di tutti gli altri ! (quelli decenti) poi è ovvio che saranno piu deteriorabili di altri,ma secondo me nel rapporto qualità prezzo non e storia
Ti dico che se soffri il caldo,potrebbero farti sudare ,essendo sintetici e totalmente in materiale plastico/gommoso,ma io li trovo ottimi perchè non essendo spessi,l acqua fredda crea un clima interno adeguato,ma io non soffro molto il caldo,il mio socio usa i cosciali,l alternativa piu decente,stivaloni a coscia,con quelli sudi meno,ma hai un accesso all acqua limitato rispetto agli wader,poi se cadi con quelli ti bagni sicuro.....altrimenti pantaloni sintetici e idrorepellenti,scarpe da wading belle strette,ma ovviamente con quest ultima soluzione un poco ti bagni....
Cosciali decatlon 30 euro,mi sembrano anche essi buoni,ma non li ho mai provati,costando gli waders solo 10euro in piu,ho preso quelli.
Per il terminale: io all inizio comprai 2 terminali a nodi con punta del 12 lunghi 3,85 mt,quando il tip si accorciava,piazzavo un nuovo tip del 12 sul terminale,magari piu lungo del precedente.....quando l intero terminale era indecente lo rimuovevo interamente e ne piazzavo uno nuovo....(terminali da 1,30 euro l uno)