Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio ami per pesca con galleggiante dagli scogli.

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo

Postato 27 July 2012 - 12:32 PM

Data la mia imminente partenze per il mare volevo chiedere agli esperti di pesca in mare quale ami (misure e forma) consigliate per pescare dagli scogli con la canna fissa o bolognese.

Pensavo di pescare con bigattini, coreani e qualche mollusco raccolto direttamente sul posto-

La zona di pesca è il mar adriatico a Ravenna.

Grazie .
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#2 davide-bs

davide-bs

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: spinning-trota lago

Postato 07 August 2012 - 13:26 PM

penso che tu sia già in vacanza o addirittura tu l'abbia già terminata,ma ti rispondo lo stesso: dalla scogliera con la mia canna fissa da 7 metri io di solito usa ami dal 16 al 20 a gambo lungo;mi sembra che la scelta delle esche sia appropriata,ma ti consiglio di aggiungere anche un'abbondante pasturazione!!! non confido nell'utilità di questa risposta per la tempistica della stessa,ma ho voluto rispondere perchè tutti qui siamo degni di una delucidazione

Ciao Davide :rolleyes:

Questo post è stato modificato da davide-bs: 07 August 2012 - 13:26 PM

#3 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:

Postato 07 August 2012 - 17:44 PM

No no sono in ferie da due giorni e a breve farò questa pescata sugli scogli e seguirò sicuramente i tuoi consigli! :D
Ma con gli ami che mi hai consigliato posso pescare con il coreano? Ieri li ho innescati a fondo e ho visto che è un esca molto voluminosa.
Grazie ancora per la risposta ......
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#4 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:

No no sono in ferie da due giorni e a breve farò questa pescata sugli scogli e seguirò sicuramente i tuoi consigli! :D
Ma con gli ami che mi hai consigliato posso pescare con il coreano? Ieri li ho innescati a fondo e ho visto che è un esca molto voluminosa.
*Catch & Release *
Posted Image

#5 Skintek85

Skintek85

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:

*Catch & Release *
Posted Image

#6 davide-bs

davide-bs

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: spinning-trota lago

Postato 07 August 2012 - 18:29 PM

ma cosa vorresti pescare?? comunque per il coreano potresti adottare anche ami del 12 o 14 ma saranno molto meno frequenti le catture di pesci di piccole dimensioni,molto più frequenti di quelle di grandi dimensioni,l'ideale sarebbero 2 canne ma può andare bene anche così...
con gli ami dal 16 al 20 puoi innescare bigattini,bibi,arenicola di piccole dimensioni,cozze,vongole,gamberi,pezzi di scampi e anche coreano con un po' di difficoltà(è do'obbligo l'uso dell'ago da innesco per mettere sull'amo esche come coreano e arenicola)ah dimenticavo potresti usare anche il pan-carrè bagnato in acqua e strizzato dentro uno straccio di tela.

Ciao Davide

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi