Non sono un esperto di bass fishing e nemmeno uno specialista: lo spinning me garba tutto e ogni stagione ha il suo pesce secondo me. E in quanto non specialista, non ho (e nemmeno ho l'intenzione per il momento) di fornirmi di un parco canne per ogni tipo di approccio al bass: mi arrangio con le mie 3 fedeli canne che mi porto appresso.
Tuttavia nelle prime uscite mi sono trovato di fronte a una piccola seccatura: quella di dover perdere del tempo, nel momento in cui voglio cambiare esca (magari pure dopo aver visto la bollata di un bel panzone) di dover prendere la forbice, tagliare, prendere l'amo (il jig, il crank o quello che è), legare l'amo ed eventualmente innescare la gomma. Siccome sono uno pigro avevo deciso di montare su un piccolo moschettoncino per collegare il finale all'esca e vedere la differenza in termine di mangiate.
Voi che dite?? C'è qualcuno che pesca a finesse o jig con un piccolo moschettoncino?? Qual'è la sua esperienza?? I puristi o i veterani non me ne vogliano, ma i miei sono esperimenti da profano!
