Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Luccio decathlon?

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Christian99

Christian99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 20 July 2012 - 12:19 PM

Ciao a tutti.....secondo voi quali sono le esche migliori della dechatlon per pescare il luccio???sia siliconici,minnow,ondulanti e cucchiaini...grazie in anticipo a tutti quelli che rispondono.....ciaooo..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#2 pokermatto

pokermatto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:
  • Tecnica: fondo

Postato 20 July 2012 - 12:46 PM

cucchaini

#3 Christian99

Christian99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:

Postato 20 July 2012 - 15:33 PM

si ma quali? :???: :???: :???:

#4 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 20 July 2012 - 16:18 PM

si ma quali? :???: :???: :???:

Spingono molto i martin, specie quelli con la "piuma" sull'ancoretta di misure generose (quindi direi dai 15 grammi in sù)...il deca vende anche dei minnow adatti al luccio, anch'essi di buone dimensioni. In una battuta di pesca del genere, mi raccomando, non dimenticarti di usare il cavetto d'acciaio...i denti di questi "pescetti" sono affilatissimi :mrgreen:

#5 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 20 July 2012 - 22:42 PM

al deca trovi un blister contenente due rotanti caperlan con un fioccone in marabou rosso, sono eccezionali, 13 grammi mi sembra, ci ho preso un luccio over 60 e l'hanno attaccato anche diversi bass
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#6 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 21 July 2012 - 08:23 AM

Dai un'occhiata anche a quei grossi ondulanti argentati e alle soft swim bait di Storm. Ciauzzz
Federico Ielli

#7 Christian99

Christian99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:

Postato 21 July 2012 - 11:28 AM

Spingono molto i martin, specie quelli con la "piuma" sull'ancoretta di misure generose (quindi direi dai 15 grammi in sù)...il deca vende anche dei minnow adatti al luccio, anch'essi di buone dimensioni. :mrgreen:

I martin alla decathlon???e sai dirmi come si chiamano e di che colore sono questi minnow???e grandezze???? :???: :???: :???:

#8 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 21 July 2012 - 13:55 PM

Dai un'occhiata anche a quei grossi ondulanti argentati e alle soft swim bait di Storm. Ciauzzz

Stavo per scriverlo io... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#9 marco 218

marco 218

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 21 July 2012 - 17:27 PM

io alla dechatlon per i lucci prendo gli spinnerbait della booyak o della delalande ,il problema con i booyak è che dopo 3 o 4 lucci di taglia 70-80 cm lo devi buttare perchè te lo dilaniano

#10 Christian99

Christian99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:

Postato 21 July 2012 - 20:31 PM

io alla dechatlon per i lucci prendo gli spinnerbait della booyak o della delalande ,il problema con i booyak è che dopo 3 o 4 lucci di taglia 70-80 cm lo devi buttare perchè te lo dilaniano

sai dirmi dirmi anche la grandezza ed il colore????grazie mille!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#11 marco 218

marco 218

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 21 July 2012 - 22:04 PM

sai dirmi dirmi anche la grandezza ed il colore????grazie mille!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tra bass e lucci li ho provati tutti :mrgreen: in genere prendo la 1/2 oncia per i lucci ,i colori van bene un pò tutti

#12 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 21 July 2012 - 22:10 PM

I martin alla decathlon???e sai dirmi come si chiamano e di che colore sono questi minnow???e grandezze???? :???: :???: :???:

Non ricordo i dettagli perché non frequento abitualmente il deca (preferisco 30 volte i negozi di pesca specializzati)...però dal deca vicino casa mia, i minnow sono custoditi in una vetrina...alcuni se non sbaglio sono della rapala...come ti ho detto non ricordo benissimo

#13 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 22 July 2012 - 09:32 AM

beh, diciamo che dopo 3-4 lucci da80cm sarei contento di buttarlo via :wink:

#14 Christian99

Christian99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:

Postato 22 July 2012 - 10:53 AM

tra bass e lucci li ho provati tutti :mrgreen: in genere prendo la 1/2 oncia per i lucci ,i colori van bene un pò tutti

scusa per tutte ste domande ma ti posso chiedere quale modello usi???e mi puoi consigliare anche una misura adatta sia per il luccio sia per il bass?e i cucchiaini di che forma?ho visto diversi colori e il migliore mi sembra il persico dato che pesco in acque torbide.....te che colore usi?
:gott: :gott: :gott:

Questo post è stato modificato da Christian99: 22 July 2012 - 11:18 AM

#15 marco 218

marco 218

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 22 July 2012 - 12:54 PM

scusa per tutte ste domande ma ti posso chiedere quale modello usi???e mi puoi consigliare anche una misura adatta sia per il luccio sia per il bass?e i cucchiaini di che forma?ho visto diversi colori e il migliore mi sembra il persico dato che pesco in acque torbide.....te che colore usi?
:gott: :gott: :gott:

non uso cucchiaini uso gli spinnerbait non ne hanno molti i booyak alla dechatlon costano molto meno che in negozio , per il bass come peso uso i 3/8 o 1/2 oncia e per i lucci 1/2 oncia di colori non ne hanno molti se non sbaglio da 1/2 oncia ne hanno solo uno quello bianco e rosa ps non farti troppi problemi con i colori servo più per pescare i pescatori che non per i lucci ;) tieni conto che il luccio vede la prede quando è molto vicino e non credo che gli interessi molto se è bianco o giallo , se ha fame o se lo vede come un intruso nel suo territorio lo attacca , per quello che ho sentito gli unici colori che possono fare "la differenza" sono il rossonero è un contrasto che vede più degli altri ma personalmente non ci do peso più di tanto come ho detto prima sente la preda a distanza e quando la vede è già intenzionato ad attacare ,
:ironie: magari un lucci juventino attacca molto volentieri un rossonero, ma se è milanista devi mettere lo spinner bianco e nero ;)

#16 Christian99

Christian99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:

Postato 22 July 2012 - 19:39 PM

ok...grazieeee.....lo spinnerbait se nn sbaglio e anti incaglio.... e va lanciato in mezzo ai cannetti.......giusto??? :smile: :smile: :smile:

#17 marco 218

marco 218

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:

Postato 22 July 2012 - 20:35 PM

si è anticaglio , canneti ninfee alghe va ovunque ;) prova poi fammi sapere se prendi qualche bel big :-)

Questo post è stato modificato da marco 218: 22 July 2012 - 20:36 PM

#18 Christian99

Christian99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:

Postato 23 July 2012 - 13:56 PM

ho la sederina topic da o.30 verde.....tira su 7.6 kg......un bel luccietto a 60 cm dovrei tirarlo su... :smile: :smile: :smile:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi