Non c'è un'alborella a pagarla oro , sembrano sparite tutte , il freddo degli ultimi due giorni le hanno fatte imboscare e con loro i cavedani; non demordo e vedo di sfruttare al meglio l'oretta che ho deciso di dedicare al collaudo .
Lanciare lancia bene sai 6 ai 16 grammi , poi non è che sia poi un granchè , ai 20 inizia a dover essere un pò accompagnata, ma per il reso mi trovo bene , in questa stagione pesco coi 9 e al massimo i 15 grammi.
Sembra però che i pesci non vogliano collaborate ; vedo un cormorano che caccia ad una decina di metri da riva su un fondale di un metro e gli tiro dietro , lui si immerge e subito dopo sento una botta; vedo il volatile uscire dall'acqua e partire in volo, sono sicuro di averlo agganciato per cui lo seguo con la canna, ma vedo che il filo va verso riva , cambio di programma forzo e sento solo un leggero peso , penso di aver perso il pesce ma lui sta venendo verso di me ed infatti ricomincia a tirare , la canna si comporta bene ed assorbe le testate e le tentate fughe ; nel complesso sono contento dell'acquisto.

Lo slamo , lo ringrazio e mi metto in coda per tornare a casa; è stata un pò una pescata Fantozziana ma lo scopo è raggiunto.