Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Correva l'anno..........


  • Please log in to reply
43 risposte a questo topic

#21 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 13 July 2012 - 13:04 PM

Eh si Grezzo, proprio così..........grazie a tutti gli intervenuti, anche per me, ancora oggi, è un'emozione ricordare quella memorabile trotona e quella fantastica giornata :wub:
Federico Ielli

#22 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 13 July 2012 - 13:05 PM

:gott: :gott: :gott: che dire...
complimenti
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#23 Turbina

Turbina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 424 Post:
  • Tecnica: In progress...
  • Provenienza: Farra d'Alpago (BL)

Postato 14 July 2012 - 09:50 AM

L'immagine si commenta da sola.
Sicuramente il giusto premio per un VERO appassionato di questo mondo. :respekt: :respekt:
Sotto grande sasso....c'è grande pesce!

#24 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 04 August 2012 - 10:58 AM

Anche se tutti sappiamo che di trote così ne esce una ogni..1000000 di lanci tra tanti pescatori e solo i più bravi e tenaci possono sperare, il sogno rimane e vederlo realizzato ogni tanto aiuta a mantenerlo e come recita una canzone si và spesso a pesca di sogni, personalmente avrei fatto un piccolo museo accanto alla trota con filo e rapala e poi ormai vecchi canna e mulo.
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#25 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 05 August 2012 - 08:54 AM

Fatto......a metà, nel senso che la big è in vetrina imbalsamata (devo dire piuttosto bene, vista la scarsa propensione dei salmonidi in genere), insieme all'artificiale, il mulo (non imbalsamato eh.....Cardinal 44), ma non la canna(la cara e vecchia Browning Silaflex 2,40,quella marrone, che purtroppo non ho più). E infatti, insieme agli altri cimeli di tassidermia (lucci e bass e un'altra marmorata: per la cronaca non ho più imbalsamato un pesce da anni) e di pesca, mi trastullo ogni tanto nei (bei) ricordi, semplicemente meditando sugli eventi passati, associando ad ogni esemplare la trascorsa avventura. :mrgreen:
Federico Ielli

#26 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 23 August 2012 - 15:34 PM

Da sogno!!!! Senza parole....mi piacerebbe vedere la tua casa ihihih

#27 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 23 August 2012 - 15:50 PM

trota?????quello è un salmone,ma che dico salmone...è un tonno!!!!!
queste si che sono emozioni!!

#28 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 23 August 2012 - 16:04 PM

Che mostro :gott:
saluti

The Legend

#29 Deep Waters

Deep Waters

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: Tutte in acqua dolce
  • Provenienza: Egitto

Postato 23 August 2012 - 18:43 PM

Se mi rileggo il tuo racconto e mi riguardo la foto prima di dormire,so che faró sogni "piscatori" stupendi....tanto di cappello,rispetto,e complimentoni. Un pesce per la vita.

#30 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 12 September 2012 - 14:49 PM

S.T. = Senza Trota !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#31 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 04 October 2012 - 19:46 PM

no parole :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:
adige dove e in che tratto???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SW Spinning 2013
___________________________
 

#32 aries613

aries613

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: Sideways
  • Provenienza: new york

Postato 05 December 2012 - 09:50 AM

:cooler:



#33 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 02 December 2015 - 14:08 PM

Ogni tanto rileggo questo topic, cercando di carpire tra le righe e nella fotografia le emozioni di cui scrivi, e penso a quello che una cattura del genere potrebbe trasmettere a chi la sogna e la cerca.. Sono sicuro che quanto immagino non sarà mai neppure lontanamente paragonabile all'emozione di vivere in prima persona momenti come questi! Emozione che anche io spero di vivere un giorno :liebhab: Federico, esperienze come questa che hai condiviso sono la luce guida per me e per molti altri sognatori, grazie davvero  :respekt:



#34 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 02 December 2015 - 15:10 PM

Cattura della vita. ..Max. ...:)

#35 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 December 2015 - 15:24 PM

anche se l'ho gia' vista e rivista é sempre uno spettacolo !!!!!!



#36 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 December 2015 - 15:24 PM

:applaus: :applaus: :gott: :gott: :gott: :gott:


ex utente ridle22

#37 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 02 December 2015 - 20:58 PM

Vi sono alcuni fattori determinanti: che tu Max parti bene: la vicinanza degli spot, che unito ad N uscite+ il saper pescare, può portarti di certo a fare la "cattura della vita"
In questo caso il nostro Magister è un "martello" oltre l indiscusso saper pescare. ..e un gran senso del acqua. ..e dove la marmo; è il suo pesce preferito, la cattura della vita è arrivata. ..:)
Di solito tali "bestie" sono catturate dai locali, che hanno il tempo di curarle giorno per giorno. ..il fiume come i grandi laghi, li devi vivere tutti i giorni, per cogliere mutazioni e momenti! !!
Poi chi va , per la prima volta e prende la Big. ..:quello è solo coup de cul. ...:)
Io continuo a stare sul pezzo ....prima o poi arriverà. ..e se non arriverà,:mi berro sempre un bicchiere di marzamino. ....:)

#38 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 03 December 2015 - 09:19 AM

Vi sono alcuni fattori determinanti: che tu Max parti bene: la vicinanza degli spot, che unito ad N uscite+ il saper pescare, può portarti di certo a fare la "cattura della vita"
In questo caso il nostro Magister è un "martello" oltre l indiscusso saper pescare. ..e un gran senso del acqua. ..e dove la marmo; è il suo pesce preferito, la cattura della vita è arrivata. .. :)
Di solito tali "bestie" sono catturate dai locali, che hanno il tempo di curarle giorno per giorno. ..il fiume come i grandi laghi, li devi vivere tutti i giorni, per cogliere mutazioni e momenti! !!
Poi chi va , per la prima volta e prende la Big. ..:quello è solo coup de cul. ... :)
Io continuo a stare sul pezzo ....prima o poi arriverà. ..e se non arriverà,:mi berro sempre un bicchiere di marzamino. .... :)

Non ci ho mai pescato col magister (magari prima o poi capiterà), ma ho letto molto di lui e della sua esperienza.. Lo identifico come un guru di questa pesca, un pescatore completo, esperto ed intelligente che sa bene quello che fa, e persone come lui hanno la mia stima incondizionata :respekt:  Riguardo al mio approccio a questa pesca.. Vicino sono vicino, ho alcuni hot-spot a dieci minuti da dove lavoro e mezz'ora da dove abito, uscite ne faccio parecchie (diciamo mediamente 2 o 3 a settimana nella parte buona della stagione) ho comunque in mente per l'anno prossimo di farne il più possibile, magari anche solo uscite di mezz'ora, nei momenti migliori, nei posti migliori ;) Per quanto riguarda il saper pescare beh.. Quella è un'arte! Io non mi ritengo un artista.. Mi ritengo una persona che quando ha un obiettivo davanti ci studia e lo insegue con metodo e costanza, mi piace informarmi e conoscere anche apprendendo da gente più esperta e matura. Mi piace provare sulla mia pelle e non ragionare per esperienze altrui o per sentito dire.. Mi piace perfino sbagliare, perchè credo che non ci sia modo migliore per imparare davvero qualcosa :-) Paura di faticare non ne ho, e neppure paura di fallire.. Ci provo, ci proverò sempre di più, e se la fortuna sarà dalla mia, magari un giorno capiterà! :cooler: Martella con me, compagno di lenza, ho bisogno di gente che mi carica come te! Quanto al vinello.. E' sempre il momento per un bicchiere in buona compagnia :respekt: ciao grande Rudy  :hallo:



#39 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 03 December 2015 - 09:47 AM

...il più possibile, magari anche solo uscite di mezz'ora, nei momenti migliori, nei posti migliori ;)

 

Un mio amico ("marmoratista" pure lui), me lo ripete ogni volta...tante uscite brevi, questo il fattore fondamentale per fare catture importanti e non.  ;)

 

Io faccio completamente il contrario...poche uscite ma luuuuunghe...sarà per questo che cappotto sempre?  :lachtot:


Luca


#40 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 03 December 2015 - 12:07 PM

Un mio amico ("marmoratista" pure lui), me lo ripete ogni volta...tante uscite brevi, questo il fattore fondamentale per fare catture importanti e non.  ;)

 

Io faccio completamente il contrario...poche uscite ma luuuuunghe...sarà per questo che cappotto sempre?  :lachtot:

Il fattore frequenza IMHO è il fattore veramente determinante in questa pesca.. Oltre a massimizzare le probabilità di intercettare la big in caccia, consente (come dice il buon Rudy) di accumulare l'esperienza necessaria a leggere correttamente il fiume e coglierne i momenti top  :-)

Il contro è che è veramente difficile per chi non ha gli spot vicini insistere con frequenza e costanza, oltre a essere una prova nervosa non da poco quella di reggere lunghe inanellature di sconfortanti cappotti :( Si fa quel che si può caro Luca, e per quel che non si può fare si cerca di attrezzarsi  :hallo:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi