oppure chi di voi lega da solo gli ami dove li lega?
continuo a scervellarmi per trovare una soluzione pratica ma non ho trovato niente di buono fino ad ora.
grazie a tutti
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 July 2012 - 15:54 PM
Postato 12 July 2012 - 16:40 PM
Postato 12 July 2012 - 16:49 PM
archetti di plastica?? cosa intendi?io quando li preparo di solito li metto avvolti uno per uno negli "archetti" di plastica
Postato 12 July 2012 - 17:05 PM
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno si è autocostruito una scatola porta ami legati. Mi serve perchè non compro gli ami già legati ma li faccio io. il problema è che dopo non so mai dove metterli perchè sul cartoncino mi si ingarbuglia tutto
ne ho viste alcune in commercio ma io voglio realizzarne una da me (come al solito)
qualche idea?
continuo a scervellarmi per trovare una soluzione pratica ma non ho trovato niente di buono fino ad ora.
grazie a tutti
Postato 12 July 2012 - 17:11 PM
io li avvolgo sulle apposite placchette chiamate "tapparelle", però con un po' di manualità puoi fabbricarti le valigette in legno come quelle della figura: le frecce indicano i chiodini per accanciare i finali
Postato 12 July 2012 - 17:35 PM
Postato 13 July 2012 - 12:46 PM
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno si è autocostruito una scatola porta ami legati. Mi serve perchè non compro gli ami già legati ma li faccio io. il problema è che dopo non so mai dove metterli perchè sul cartoncino mi si ingarbuglia tutto
ne ho viste alcune in commercio ma io voglio realizzarne una da me (come al solito)
qualche idea?
grazie a tutti
Questo post è stato modificato da Feroxis: 13 July 2012 - 12:46 PM
Postato 14 July 2012 - 18:32 PM
ma questi servono per avvolgere le lenze non per i soli ami
Postato 14 July 2012 - 19:56 PM
e il capo del terminale opposto all'amo come lo affranchi? con lo scotch?io li uso anche per i soli ami
li trovo più comodi
Postato 18 July 2012 - 02:56 AM
Postato 18 July 2012 - 08:52 AM
Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli
" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.
Postato 19 July 2012 - 16:56 PM
Postato 19 July 2012 - 17:28 PM
Postato 19 July 2012 - 17:59 PM
ma sono fantastici!!! stupendi! dove li hai trovati??Ecco quelli che uso io, ai quattro angoli del fronte ci sono dei piolini che si inseriscono in degli altrettanti forellini del retro, così sono impilabili a con un semplice elastico li tengo uniti e non scivolano.
I piolini neri sono quelli in cui aggancio l'asola del finale e poi inserisco nei forellini della barretta.
Sul fronte poi c'è una striscia opaca su cui scrivo i dati del finale (tipo amo, misura, diametro e lunghezza finale) con un pennarello indelebile a punta finissima.
ed ecco come appare una volta riempita
Postato 19 July 2012 - 19:41 PM
grazie mille davvero!!io li avevo acquistati sciolti dal mio negoziante, però li puoi trovare in rete, non posso mettere il link quindi te lo mando con mp, devi guardare il "libretto porta stecche"
Cerca questo
Il link lo trovi nel MP
ciao
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi