Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

DIvieto di pesca Cava Bosco Di Rubano (PD)

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:
  • LocalitàTacoma, Washington State USA
  • Tecnica: quasi tutte

Postato 05 July 2012 - 20:46 PM

Cari amici e pescatori del forum,
dato che ho notato che tanti di noi ultimamente stanno pescando in questa famigerata cava (che devo dire è proprio bella, non a caso è pure oasi wwf) con il rischio di prendere delle multe e, vedendomi contestare i miei consigli in cui "incito" a essere legali e rispettosi delle norme vigenti posto qui nel forum il link della provincia di PD in cui si evidenzia chiaramente il divieto di pesca in suddetta cava.
Ora so che molti di noi,voi ci vanno da tempo e tanti pescatori ci vanno e non hanno prese multe ma se è vietato credo sia giusto rispettare le leggi no?
ecco a voi

http://www.provincia...hp?page=divieti

#2 pokermatto

pokermatto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 210 Post:
  • Tecnica: fondo

Postato 06 July 2012 - 08:46 AM

grazie non lo sapevo

Questo post è stato modificato da pokermatto: 06 July 2012 - 08:48 AM

#3 FLAMINIO

FLAMINIO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 174 Post:
  • LocalitàMonteforte d'Alpone VR
  • Tecnica: SPINNING

Postato 06 July 2012 - 09:46 AM

Occhio che però non tutta la cava è Parco, una parte è ancora privata è li non c'è divieto del Comune, al limite c'è quello del proprietario.
La parte di Parco è ben tabellata e individuata.
Poi, quando faranno rispettare TUTTI i regolamenti(divieto di balneazione, di accendere fuochi e soprattutto di lasciare immondizia) soprattutto agli extraterrestri, allora starò fuori anch'io.
Un giorno stavo uscendo con una cannina da spinning in mano e una solerte vigilessa mi ha chiesto cosa fossi stato a fare dentro e se non sapessi dei divieti.
Gli ho gentilmente risposto che lo andasse a chiedere anche alla sezione staccata di Bucarest che stava allegramente gozzovigliando in riva al lago, tra bagni, fuochi, urla e abbandono di bottigliame vario.
Secondo voi c'è andata? :lachtot: (PS erano due e uno era un vigile maschio)

Ciao.

Questo post è stato modificato da FLAMINIO: 06 July 2012 - 09:47 AM

Meglio un chilo di bass che cento di siluro!

Chi protegge il siluro danneggia anche te...digli di smettere!!

#4 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 06 July 2012 - 09:52 AM

Occhio che però non tutta la cava è Parco, una parte è ancora privata è li non c'è divieto del Comune, al limite c'è quello del proprietario.
La parte di Parco è ben tabellata e individuata.
Poi, quando faranno rispettare TUTTI i regolamenti(divieto di balneazione, di accendere fuochi e soprattutto di lasciare immondizia) soprattutto agli extraterrestri, allora starò fuori anch'io.
Un giorno stavo uscendo con una cannina da spinning in mano e una solerte vigilessa mi ha chiesto cosa fossi stato a fare dentro e se non sapessi dei divieti.
Gli ho gentilmente risposto che lo andasse a chiedere anche alla sezione staccata di Bucarest che stava allegramente gozzovigliando in riva al lago, tra bagni, fuochi, urla e abbandono di bottigliame vario.
Secondo voi c'è andata? :lachtot: (PS erano due e uno era un vigile maschio)

Ciao.

Flaminio,
non per fare polemiche ma se tutti ragionassero con il pensiero "bhe' o tutti o nessuno" non si andrebbe a finire tanto bene; se ci sono delle norme e' giusto rispettarle a mio avviso, poi ovvio, ognuno e' libero di agire come meglio crede ma io personalmente se c'e' un divieto lo rispetto tutto qui. E ho messo questo post per evitare agli amici del forum brutte sorprese.
Ps anche il proprietario della parte privata non vuole che si peschi, so che vede pescare nella sua proprieta' si arrabbia parecchio; anche perche' ricordiamoci che se succede qualcosa a qualcuno nella parte privata e' lui il responsabile per norma di legge.

#5 FLAMINIO

FLAMINIO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 174 Post:

Postato 06 July 2012 - 13:12 PM

Hai tutte le ragioni del mondo, ovviamente, io estremizzo la cosa, soprattutto sono d'accordo con te sull'assurdo che se io annego nel lago parte privata, ne vada di mezzo il padrone che non è lì col fucile a impedirmi l'ingresso...però se vedessi un minimo di legalità applicata agli altri, io poi l'applicherei tutta, da parte mia.
Detto questo, le mie due/tre uscite l'anno scorso le ho fatte, certamente rischiando, quest'anno ancora no....

Ciao

Questo post è stato modificato da FLAMINIO: 06 July 2012 - 13:13 PM

#6 FLAMINIO

FLAMINIO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 174 Post:

Postato 09 July 2012 - 07:29 AM

Tanto per dire: sabato 7/7 ben 12 belly in acqua, domenica 8/7 solo 8 belly, + 3 accampamenti di CF....i brutti ceffi sulle rive e le loro immondizie non si contavano....se non in cirillico (ma un bel virus no?)

Ciao

Questo post è stato modificato da FLAMINIO: 09 July 2012 - 07:30 AM

#7 skysoldier

skysoldier

Utente registrato

• Gold Member
  • 595 Post:

Postato 09 July 2012 - 19:56 PM

io mica ho detto che nessuno ci pesca, dico solo che c'è un' ordinanza che vieta la pesca nella cava quindi è ILLEGALE pescarci. Se tutti ci pescano per me non c'è nessun problema , dico solo che la legge è fatta per essere rispettata credo e perciò io non ci pesco.

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 10 July 2012 - 15:43 PM

Son del parere che se vige un divieto lo si debba rispettare in primisi noi che ci definiamo pescatori :smile:
Poi molto importante e' il segnalare la cosa alle autorita' competenti, e se non fan nulla perche' non mandare una bella mail anche a striscia la notizia , bisogna usar tutti i possibili canali :smile:
se c'e' parte privata e' ancor peggio sopratutto se il padrone non vigila e blocca la zona e se ci si va senza concessione e succedesse qualcosa poi ci va di mezzo anch'esso , magari un avvertita anche a lui
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi