Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Zona Fič allo Sciliar


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 nicola.som

nicola.som

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 264 Post:
  • Tecnica: pam, spinning
  • Provenienza: milano

Postato 02 July 2012 - 23:25 PM

ciao a tutti,
a metā agosto farō una settimana in zona alpe di siusi, a fič allo sciliar. visto che una giornata di pesca non si nega a nessuno mi porterō dietro la canna da pesca, avete qualche dritta in merito?
ho visto che i posti pių vicini (tralasciando i laghetti pseudo alpini pronto pesca) sembrerebbero il rio ega ed il talvera. qualcuno di voi c'č mai stato? oppure consigliate qualche altro posto pių lontano (io conosco l'aurino verso brunico)?
grazie mille, ciao

#2 Teo1988

Teo1988

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bronzolo (BZ)

Postato 05 July 2012 - 14:21 PM

Ciao!
Occhio che il rio Ega č per tre quarti in mano a privati. ;)
se voui pescare belle trote (iridee, fario o marmorate) puoi andare nell' Isarco, che č vicino al Fič. Senō ci sarebbe il lago di Carezza (Karersee) che si trova in cima alla val d' ega oppure, se scendi in valle o vai dalle parti di Merano puoi pescare in Adige.
Se ti serve qualcosa scrivi pure. Spero di esserti stato di aiuto
Ciao :wink:

#3 nicola.som

nicola.som

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 264 Post:
  • Tecnica: pam, spinning
  • Provenienza: milano

Postato 08 July 2012 - 13:37 PM

ciao teo, grazie delle dritte.
Ma per l'isarco quindi č sufficiente la licenza di pesca senza altri permessi/autorizzazioni?
Pensavo che sul lago di Carezza non si potesse pescare, se invece č possibile ci andrō sicuramente :) č un gen bel lago!

#4 Teo1988

Teo1988

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bronzolo (BZ)

Postato 11 July 2012 - 08:33 AM

Per andare in isarco basta la licenza governativa (per chi non abita in Alto Adige). I permessi puoi prenderli nei negozi di pesca. Oppure c'č anche qualche bar che li fa. Da quello che ho sentito, da giugno di quest' anno al lago di carezza si puo pescare. =)

#5 Guest_andreamon_*

Guest_andreamon_*
  • Ospiti

Postato 11 July 2012 - 09:36 AM

Ci sono anche i laghetti di Fič, che non mi sembrano laghi pronta pesca. Nel lago pių in alto ho visto gente pescare e diverse belle trote. I permessi credo che si facciano in loco.

#6 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitāMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 11 July 2012 - 11:35 AM

ciao
sono stato a metà giugno ai laghetti di Fiè...
quello più in basso, vicino al parcheggio d'estate è da bagnanti... se anche ci sono pesci è impossibile pescare dato il disturbo e la gente che gira (anche in barchetta a remi). Perciò tienilo solo per romanticherie con la fidanzata :mrgreen:
quello più in alto invece è da pesca (trote, carpe soprattutto). Vietate esche artificiali, ma non la gomma, perciò vai di striscio e grub. Mettiti dove ci sono i branchi e stacci sopra con bombardine galleggianti (o penna di pavone), finale lungo e fai passare l'esca in mezzo... se tutto è ok fai quota (5 pezzi) con agio. Io ho sudato 7 camicie perchè avevo la canna da spinning e ho dovuto arrangiarmi con una montatura d'emergenza...
Tieni presente che se è una giornata di pieno sole le trote saranno supersvogliate perciò avrai più probabilità al mattino presto e dopo le 17 del pomeriggio...
Ripeto: mettiti a pescare solo dove vedi il branco se no rischi di buttare via i soldi del permesso (18 euri tutto il giorno, da fare al bar del lago in basso). Le trote sono sui 200 gr. niente di che.. ma il laghetto è molto bello.
Ci sono anche carpe, ma non ho visto prenderle da nessuno...
In bocca al pess! :rolleyes:

Questo post č stato modificato da Piscis piscis: 11 July 2012 - 11:35 AM

"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#7 nicola.som

nicola.som

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 264 Post:
  • Tecnica: pam, spinning
  • Provenienza: milano

Postato 12 July 2012 - 22:24 PM

grazie a tutti delle dritte. i laghetti di fič li conosco (c'ero stato una volta in zona per camminare) ma mi hanno dato pių l'impressione di laghetto da pesca tipo pronto pesca che laghetto alpino. io sono pių da torrente... quasi quasi provo sull'isarco con licenza + permesso preso in loco :)
teo mi sapresti dire anche in che zona consigli di andare? grazie mille
ciao!

#8 Teo1988

Teo1988

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bronzolo (BZ)

Postato 18 July 2012 - 10:24 AM

Ciao! Per pescare in isarco ti consiglerei di andare nella zona subito dopo la zona artigianale di bolzano (in pratica quando esci dalle gallerie della val d' Ega prosegui in direzione Bolzano e al primo paesino puoi fare il permesso). in quella zona ci sono trote veramente belle (Iridee, Fario e Marmorate). Il permesso lo puoi fare al bar del paese. =)

#9 nicola.som

nicola.som

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 264 Post:
  • Tecnica: pam, spinning
  • Provenienza: milano

Postato 18 July 2012 - 21:06 PM

grazie! ciao

#10 Teo21

Teo21

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 16 March 2015 - 15:20 PM

Buongiorno a tutti,

rispolvero questo vecchio post perchè quest'anno andrò nella zona Fiè allo Sciliar in vacanza. Ci sono per caso novità o divieti di pesca che sono stati aggiunti/modificati nel corso di questi ultimi anni?

I posti elencati sopra, sono sempre validi per farsi una pescatina total relax (magari se conoscete anche lago a pago, alle brutte posso ripiegare lì...)? Conoscete anche piccoli torrenti per poter usare la Tenkara?

Attendo più informazioni possibili....

Grazie ragazzi!!!!




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi