Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca al siluro

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 campus

campus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: variabile.

Postato 30 June 2012 - 17:15 PM

ciao :) avrei bisogno di un vostro consiglio.. c'è qualche posto sul Po, vicino a reggio emilia, dove c'è abbondanza di siluri?? vorrei provare la pesca da riva a questo splendido pesce.. :) grazie a tutti in anticipo!

#2 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 01 July 2012 - 14:06 PM

abbondanza di siluri sul Po nn c'è piu da qualche anno... se ne cattura comunque qualcuno...
che tecnica vuoi praticare e che attrezzatura hai?
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#3 campus

campus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 16 July 2012 - 19:19 PM

Scusami se non ti ho risposto prima ma ho avuto un problema col computer...davvero non c'e' piu' abbondanza sul po?? Perche' mi hanno detto che e' il posto migliore per insidiarli.. Comunque ripensandoci, sarebbe meglio uno spot a bassa corrente, dove vivono esemplari di piccola media taglia, magari un canale o un laghetto.. Mi sono accorto di avere una attrezzatura troppo sottodimensionata per il grande fiume.. Ho una canna black magic di 4 m con cast di 90 gr.. Un mulinello non molto capiente ma affidabile Falcon 3000 con trecciato da 45 kg. Pensavo di insidiarli con il vivo e il galleggiante da 100 gr. usando un finale di nailon 0.40.. Cosa ne dici?

#4 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 16 July 2012 - 19:30 PM

mh.... secondo me è un bel rischio...sia per la canna che per il mulinello... io meno di un 8000 non lo userei nemmeno per i siluretti da 1 metro...
poi è insensato montare una treccia da 45 kg su un attrezzatura del genere...poi con il nylon 0,40... boh, non saprei.
Io non rischierei di spaccare tutto..
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#5 gandalf2

gandalf2

Utente registrato

• Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio

Postato 16 July 2012 - 19:34 PM

Se mi posso permettere con un attrezzatura del genere rischi anche di farti male se ti scoppia la canna.Fossi in te mi procurerei un attrezzatura adatta allo scopo,ci sono canne e muli validi per le quali non si spende un occhio della testa......... :smile: :smile: :smile:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#6 cardinal1989

cardinal1989

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • LocalitàValmorea
  • Tecnica: Spinning

Postato 16 July 2012 - 19:50 PM

Black cat! :mrgreen:

#7 campus

campus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 16 July 2012 - 21:53 PM

Eh infatti anch'io lo pensavo.. Tuttavia questa canna ha tirato su storioni fino a 20 chili.. E fino a che non rifarò la mia attrezzatura pensavo di andare in un posto con bassa corrente e con siluri non oltre i 20 chili.. Avete qualche spot da consigliarmi?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi