Mi sposto di una cinquantina di metri perchè ormai lo spot è disturbato e ne manco altri due , altro cambio e un altro mi segue per pochi secondi poi molla ; mi allontano di un altro centinaio di metri e un altro con un bel gorgo quasi mi strappa la canna da mano e se ne va, ormai sono furente , un tic all'occhio mi fa capire che se succede un'altra volta salto in acqua e faccio una strage.
Ma dev'essere proprio la giornata no : lancio in fuori , chiudo l'archetto e non ho nemmeno il tempo di dare il primo giro di manovella che ho uno stappone, deve aver attaccato in caduta , sono assolutamente impreparato a ferrare e nell'aria vola lei : la signora , per mezzo metro sopra l'acqua contorcendosi in aria , come ripiomba recupero velocemente ma penso di averla persa , no invece , la maldida stava venendo verso di me, come risente il filo in tensione risalta , io ero lì come uno stupido che smanettavo sicuro che se ne fosse andata, ricade , la sento per altri secondi e poi il nulla !!!!!!!! Sparita , sganciata, persa !!!! Il primo impulso è di tirargli dietro la canna , poi mi calmo ma ormai la giornata è rovinata, due anni che non ne vedevo una !!! Non era grande , forse poco più di un chilo , ma era lei , era la signora !!!!
Fisso l'artificiale e me ne vado mogio verso la macchina , non me la sento di riprovare , sono demoralizzato , una giornata da dimenticare