Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PERCA NEL TERDOPPIO

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara
  • Tecnica: spinning

Postato 12 June 2012 - 20:16 PM

salve a tutti volevo provare a tentare il perca nel terdoppio nella zona di Tromello solo che oh un dubbio i perca dove stazionano so' che è un pesce di fondo ma lungo il corso del fiume dove stazione (zona di morto, curve.....) dopo la corrente è piuttosto sostenuta quanto deve piombare l'esca per far abboccare il vampiro???
come esche ciò i magin swimmer sebile e avevo pensato di mettere un piombo spaccato da 12 gr. davanti in modo che l'esca si muove naturalmente (se non avete capito dite pure)potrebbe andare bene?? e mi potete consigliare qualche esca ??
GRAZIE!!!

#2 robertoPV

robertoPV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 16 June 2012 - 20:54 PM

Il mio modestissimo consiglio e che 12/50/1000 grammi di piombo non li puoi stabilire stando seduto al pc.
La corrente del Terdoppio non è mai la stessa! il giorno dopo un temporale è logico sia più sostenuta, così come sarà più lenta in periodi di scarsa piovosità.
Ricorda che mr.lucioperca sta spesso nascorso sotto cespugli sommersi e qualsivoglia riparo ( sopratutto in periodi di acqua trasparente come spesso è il torrente citato ) e si porta ai limiti della corrente o nelle "morte" quando il flusso delle acque aumenta; adeguati alle circostanze.
Esche? tutte quelle che sarai capace di rendere realistiche, e non è una battuta!

Questo post è stato modificato da benny: 17 June 2012 - 14:12 PM

#3 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 18 June 2012 - 09:52 AM

Roberto, a livello di dimensioni cosa consigli? Paragonabili a quelle da Luccio o, come penso, più piccole, più leggere, tipo max 4'? Calcola che io lì i Lucci li ho mossi con roba da mezz'etto...a proposito qualcuno c'è stato nel weekend? Com'è l'acqua, ancora sporca di risaia?
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#4 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara

Postato 18 June 2012 - 20:42 PM

no credo che non sia sporca ma non ti assicuro niente

#5 robertoPV

robertoPV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 20 June 2012 - 19:30 PM

Beata gioventù :rolleyes:
Per mia convinzione e modo di "percepire l'esca" uso prevalentemente artificiali piuttosto sostenuti.
Uso prevalentemente Rapala e gli ultimi perca li ho salpati con x.rap e hasky.
Questo per canali e fiumi stile Terdoppio, per il Po ( ho una barchetta con la quale pesco ancorato )
è tutto diverso... grosse gomme con ami 10/0 piombate alla grande, ma qui si esce dal post.
Ragassuoli, ma troviamoci qualche volta e chi kapotta naturlamente paga la birra
CIAO

#6 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara

Postato 21 June 2012 - 12:28 PM

adesso te lo posso confermare l'acqua del terdoppio è pulita e molto lenta.
PER ME LA PESCATA MI VA BENISSIMO !!!

Questo post è stato modificato da Gio962: 21 June 2012 - 12:37 PM

#7 robertoPV

robertoPV

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 88 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 21 June 2012 - 12:44 PM

Gio, la prossima volta che scriverai "per ME la pescata MI va benissimo"
ti insegnerò a pescare farfalle :mrgreen:
Con te ci vediamo in settimana ( stùdia benedètu fiò )

#8 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara

Postato 21 June 2012 - 13:14 PM

ok va bene

#9 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 21 June 2012 - 14:00 PM

Beata gioventù :rolleyes:
Per mia convinzione e modo di "percepire l'esca" uso prevalentemente artificiali piuttosto sostenuti.
Uso prevalentemente Rapala e gli ultimi perca li ho salpati con x.rap e hasky.
Questo per canali e fiumi stile Terdoppio, per il Po ( ho una barchetta con la quale pesco ancorato )
è tutto diverso... grosse gomme con ami 10/0 piombate alla grande, ma qui si esce dal post.
Ragassuoli, ma troviamoci qualche volta e chi kapotta naturlamente paga la birra
CIAO

Ok, ma il peso è tutto relativo. Io, anche in Trdoppio, a Lucci ci vado con una 3oz. da casting e di Rapala, a parte forse Glidin' e SuperShad, ne lancerei ben pochi con una simile attrezzatura. Detto questo so che il mio è un approccio che i Lucci li muove, anche quelli non esagerati, ma per lo meno lascia fuori dalla portata i cuccioli e interessa un po' di più a taglie decenti. Quello a cui mi riferivo per il Perca, è proprio per il fatto che a quanto sento in giro, a parte quando è veramente grosso, di solito non attacca esche esagerate, e non è particolarmente aggressivo nell'attacco, da lì ti chiedevo se, in caso mi interessasse qualche divagazione vampirosa, fosse meglio modificare l'approccio. Anche perchè comunque, vero che il peso si può modificare usando le testine in base alla corrente, ma counque un minimo tutto ciò deve coinvolgere il volume dell'artificiale, pena handicap nel nuoto...

adesso te lo posso confermare l'acqua del terdoppio è pulita e molto lenta.
PER ME LA PESCATA MI VA BENISSIMO !!!

Ah, buono, giustamente l'acqua torna decente proprio nelle due settimane per me più sfigate dell'anno... :censored: :censored: :censored:
Per me l'uscita va benissimo, però fino a luglio sono out of reach, impegni vari e sbatte che mi impediscono di passare una giornata in pesca a 70km da casa...
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi