Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Su per i monti..... tanti salmerini!!!!

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 phobos85

phobos85

futuro bannato

• Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota
  • Tecnica: 2012 Only Pam

Postato 11 June 2012 - 00:47 AM

Vi avverto subito che sarà un po lunga.... ed è solo la prima parte..... :löl.: :löl.: :löl.: :löl.: :löl.:

questa mattina il ritrovo è alle 06:00 al casello dell'autostrada con 2 miei amici (non pescatori) uno dei quali è il fotografo che mi ha fatto un po di foto l'anno scorso su per i torrentelli vicentini.
la nostra meta è un posto che io non ho mai visto, ma che mi è stato detto da fonti sicura che è molto molto bello. non siamo andati su con primo obiettivo il pesce, anche perchè come mi era gia stato detto, viste le altitudini (rasenti i 2000 mt slm) di pesci grandi non ne trovi... ma noi volevamo andare su solo per il posto.... per l'idea solo di "pescare in posti così belli", non di "prendere pesce"...

partiamo, e dopo qualche oretta di macchina siamo al bar a fare il mio permesso e a bere un cappuccino e una bella brioches... :mrgreen:
un po piu carichi di zuccheri ripartiamo per un'altra mezzoretta abbondante di stradafino ad arrivare al punto in cui dobbiamo lasciarla perchè finisce la strada.... però per arrivare al posto in cui vogliamo andare c'è ancora un'oretta e mezza di camminata su per la valle. :blink: :blink:

allora zaino a spalle con dentro tubo della hardy demon 7 #3 infilato, macchine fotografiche, impermeabili, panini e cosciali. si parte. :smile:

iniziamo a salire, e dopo circa un'oretta di camminata inizio a trovare dei posti abbastanza bellini da provare a "stendere" la coda....
tiro fuori la cannina, mi infilo gli stivali, mi rimetto lo zaino e continuo a risalire pescando di tanto in tanto... :mrgreen:

la prima cosa che mi salta all'occhio, è che secondo me il tratto in questione sarebbe stato piu opportuno farlo a ninfa, dati i veloci raschi e le bucone fonde...
però io son andato su a secca, e niente canna lunga da ninfa... :-X
questa scelta mi premierà con un bel cappotto (per la sessione mattutina)... ma comunque sono ripagato dal posto stupendo.

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

ecco i miei 2 amici che mi hanno sopportato questa intensa domenica (in una pausa panino finchè salivamo)

Posted Image

e il mio cannino in posa

Posted Image

tra una pioggia e l'altra, piano piano arriviamo al punto che ci eravamo fissati come tappa, e li ci fermiamo per un po, altro panino, qualche cicchetta, spariamo un po di xxxxate...
passa quasi un'oretta, e decidiamo di tornare a valle, verso un rifugio per andare a mangiare qualcosa... però prima di andare immortalo la nostra meta:

Posted Image

arriviamo al rifugio e qui il disastro.....tra cervo con la polenta, minestrone, zuppa di funghi, scodellone di funghi misti, pane, e un po di affettati.... riusciamo ad arrivare al caffè.... tanto di inchino ai cuochi :gott: :gott: :gott: :gott: abbiamo mangiato benissimo...
sgroppino, e dopo un'altra cicchetta si può ripartire, sono le 13:45..... tra un'agonia e l'altra dei miei 2 compari che hanno mangiato come dei suini, riusciamo ad arrivare all'auto per le 16:40..... :???: :???:
va be... comunque siamo ancora in tempo per andare a vedere un secondo posticino consigliato.... saliamo in macchina, un po di strada, e arriviamo.....

le bollate dei salmerini sono ovunque..... :o :o :o
subito provo con la hardy e i cosciali, ma dopo pochi lanci decido di andare alla macchina a prendere la 9 #4 e i waders perchè l'acqua è alta, e devo arrivare a laciare un po lontano.... :idea:

e qui iniziano le danze...... colori spettacolari, piccoli ma molto xxxxuti..... i salmerini!!! è stata la prima volta che ho potuto pescarli.... non li pensavo così cattivi sulle esche... facevano molte bollate in salto fuori dall'acqua..... spettacolo!!! eccoli:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

è uscita anche qualche trotina fario.... e 3 salmerini che penso passassero i 30 cm non sono riuscito a ferrarli, un po per i molti metri di coda fuori, un po perchè mi hanno fatto tutti delle bollate con salto di 50 cm fuori dall'acqua.... fatto sta che non sono venuti a farsi fotografare.... :doubt: :doubt:
comunque quelli che son venuti gia bastano....

bellissima uscita, bellissimi posti, ottima compagnia..... una domenica proprio bella!!! relax??? nooooo...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie a te, "consigliere", che mi hai indirizzato sulla via per un posto stupendo!!! ;-) ;-)

ho fatto anche dei video molto belli ma quelli appena li ho pronti faccio la seconda parte nella sezione video. abbiamo provato anche una nuova fotocamera del "fotografo" che acquisisce video in full hd 1080p a 50 frame per secondo interi (una nuova tecnologia che supera il predecessore 1080p 30 frame al secondo interlacciati) vedremo come sono venuti.... :mrgreen: :mrgreen:

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. vado a nanna che son distrutto..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#2 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 11 June 2012 - 07:24 AM

Che dire bellisima giornata per voi !
Ilario Marchisio

#3 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 11 June 2012 - 07:26 AM

:gott: se questa è la prima parte no oso immaginare le seconda, stra complimenti come sempre in più camminare con un fotografo... gran gran cul ;)
posti a dir poco stupendi, al di la dei salmerini come hai detto all'inizio catturare o no anche per me sarebbe stato indifferente!

spettacolo
ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#4 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 11 June 2012 - 07:34 AM

va che spettacolo, gran bel posto Andrea e stupendi i pesciolini :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 11 June 2012 - 07:50 AM

una sola parola: SPETTACOLO!!!

tutto il resto è superfluo! :)

cmq che spettacolo i salmerini!!! e i posti?? ancora più belli!! :D

complimenti andre!
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 11 June 2012 - 08:01 AM

Complimenti
saluti

The Legend

#7 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 11 June 2012 - 08:14 AM

bellissimi spot e bellissimi pesci
domanda per l'ittiologo: nelle foto ci sono entrambi i tipi di salmerino (fontana e alpino) o sbaglio?
complimenti anche al fotografo!
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#8 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 11 June 2012 - 08:59 AM

spot da urlo e pesci splendidi......un mix perfetto ;)

#9 phobos85

phobos85

futuro bannato

• Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota

Postato 11 June 2012 - 09:40 AM

bellissimi spot e bellissimi pesci
domanda per l'ittiologo: nelle foto ci sono entrambi i tipi di salmerino (fontana e alpino) o sbaglio?
complimenti anche al fotografo!

Questi salmerini dovrebbero essere solo alpini, i fontanilis sono molto diversi...
Comunque queste sono solo le mie di foto, il fotografo deve lavorare le sue e poi me le passa, compresi i filmati.

#10 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 11 June 2012 - 11:24 AM

lo ammetto, ho solo guardato le foto :lachtot: :lachtot: :lachtot: ma che spettacolo!!!! stupendi.......
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 11 June 2012 - 13:29 PM

Bella Andrea , guardando le foto la parte alta era meno veloce quando ero andato e si pescava a secca bene , peccato ,visto cosi' era da ninfa pura , li ci son bei pezzi , il rifugio te l'avevo detto che si mangiava bene :löl.: ho messo su i kili li dentro :löl.:

Se capitera' che andiam assieme ti porto in un punto sopra il laghetto che difficilmente avrai fatto (resta nascosto) e chi ho portato se divertito tanto ....vedo Dade :smile:

Bellissime foto , sopratutto il salme sott'acqua , hai visto come son inca :löl.: la fame la fame :löl.:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 phobos85

phobos85

futuro bannato

• Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota

Postato 11 June 2012 - 14:53 PM

Son proprio inxxxxati neri...

Non ci son arrivato sopra al laghetto perche' era tardi, ma la prossima volta voglio girarmi bene a monte ma anche a valle del laghetto. :-D

Oggi il fotografo mi ha dato i video...
Sono spettacolari... Stasera se riesco monto qualcosina e poi lo carico. :-D

#13 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 11 June 2012 - 15:09 PM

Oggi il fotografo mi ha dato i video...
Sono spettacolari... Stasera se riesco monto qualcosina e poi lo carico. :-D

non vedo l'ora di vederli! :D
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#14 bisciofascio

bisciofascio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàLocate Di Triulzi
  • Tecnica: tocco

Postato 11 June 2012 - 17:46 PM

ma è livigno??

#15 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 June 2012 - 18:09 PM

Fantastico il posto e altrettanti i salmerini ini :mrgreen: :up:

Grandissima giornata direi!! :thumbs: :2thumbs:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#16 phobos85

phobos85

futuro bannato

• Gold Member
  • 1144 Post:
  • LocalitàIgnota

Postato 11 June 2012 - 18:48 PM

sto montando i video..... :mrgreen: :mrgreen:

#17 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 11 June 2012 - 18:56 PM

posto fantastico e ottima compagnia non si possono eguagliare ma i colori di quei baby salmerini sono fantastici :mrgreen: :mrgreen: io adoro pescarli perche come dici tu sono voracissimi e spettacolari :mrgreen: :mrgreen:

#18 nicola.som

nicola.som

Utente registrato

• Gold Member
  • 264 Post:
  • Tecnica: pam, spinning

Postato 11 June 2012 - 20:59 PM

che posti spettacolari! sembra un paradiso...
e che livree quei salmerini. a conoscerli posti così, bravi ragazzi!

#19 Peo1977

Peo1977

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 147 Post:
  • Tecnica: laghetti alpini

Postato 11 June 2012 - 22:06 PM

wowowow! I fontinalis sono stupendi!! Complimenti!

#20 CLODBS84

CLODBS84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: p.m light game

Postato 11 June 2012 - 22:18 PM

in questo posto ci sono già stato a pescare
e devo dire che e sempre meraviglioso :rolleyes: :rolleyes:
per i pess sempre magnifici complimenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

0 utenti stanno leggendo questo topic