Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Torrente giavera a spinning

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 trotavetrino

trotavetrino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 139 Post:
  • Tecnica: vetrino e spinning

Postato 09 June 2012 - 21:39 PM

Sono stato sul torrente Giavera in provincia di treviso , dove mi avevano detto che li a spinning ti diverti :idea: così sono andato a spinnare , il posto e' invitante li si tengono le gare della fipsas , vedo subito libellule con le ali nere che volano sopra l'acqua , dico una sola parola black fury mepps all' inizio pero' niente per una mezz' ora , decido di spostarmi , e becco un simpatico cavedano ,che lotta come un torello , seguito da una altrettanto simpatica fario , mi sposto ancora e becco un cavedanello piccolo che nemmeno fotografo e che subito rilascio . :rolleyes: la fario ed il cavedano li metto in una cesta (non so se è l'ideale) :???:
è proprio vero nello spinning per avere risultati bisogna spostarsi!!! :smile:

foto rimossa non conforme al regolamento

Questo post è stato modificato da federix: 10 June 2012 - 08:33 AM

#2 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 09 June 2012 - 21:50 PM

Complimenti!!! é vero nello spinning ma non solo è meglio cambiare buche correntini ....e poi il bello della pesca in torrente è risalire il fiume saltare su sassi accovacciarsi per non essere visti dai pesci leggere la corrente e ttutto quello che fa parte della pesca!!! :mrgreen:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#3 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 09 June 2012 - 21:51 PM

Posso chiederti perchè li hai messi nella nassa?? :blink: :blink: per di piu in metallo ok se li devi poi fare andare in padella ma se li devi rilasciare non mi pare il caso (e non credo che la foto sia proprio da regolamento) ( non voglio fare il mod sia chiaro).
Comunque complimenti per le catture

#4 trotavetrino

trotavetrino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 139 Post:

Postato 09 June 2012 - 23:21 PM

Posso chiederti perchè li hai messi nella nassa?? :blink: :blink: per di piu in metallo ok se li devi poi fare andare in padella ma se li devi rilasciare non mi pare il caso (e non credo che la foto sia proprio da regolamento) ( non voglio fare il mod sia chiaro).
Comunque complimenti per le catture

Gli ho lasciati nella nassa perchè non ho fatto in tempo a fotografarli prima, cioè appena presi.

#5 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 10 June 2012 - 06:28 AM

Complimenti per le catture !
Ilario Marchisio

#6 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 June 2012 - 08:43 AM

la fario ed il cavedano li metto in una cesta (non so se è l'ideale) :???:

No, non è per niente l'ideale :? Se decidi di rilasciare un pesce, rilascialo subito.
In certe pesche, come quella al colpo o a ledgering, dove sei fermo nello stesso posto, può anche essere trattenuto in nasse. Ma nasse apposite, molto grandi e capienti, di rete. E vale soprattutto per certi pesci, non certo per le trote. In nasse metalliche come la tua, soffrono terribilmente, non possono muoversi, inoltre spostandoti te li porti dietro...insomma non va bene! ;)

Cerca di dare priorità alle giuste cose, se hai sotto mano una macchina fotografica, le foto vanno fatte al volo, tenendo l pesce il meno possibile fuori dall'acqua e rilasciandolo subito dopo. Se non ce l'hai, non importa, se decidi di rilasciarli, vale di più la cura verso il pesce :) Quello che è importante è il fatto che tu sia riuscito a prenderlo, e che ti sia divertito. Le tue catture non valgono di meno solo perchè non gli hai fatto la foto. E noi ti crediamo lo stesso! :-D

Dai...ora spiegata la motivazione per cui non vanno tenuti in questo modo, la prossima volta non succederà più, giusto? ;) ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#7 trotavetrino

trotavetrino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 139 Post:

Postato 10 June 2012 - 16:00 PM

No, non è per niente l'ideale :? Se decidi di rilasciare un pesce, rilascialo subito.
In certe pesche, come quella al colpo o a ledgering, dove sei fermo nello stesso posto, può anche essere trattenuto in nasse. Ma nasse apposite, molto grandi e capienti, di rete. E vale soprattutto per certi pesci, non certo per le trote. In nasse metalliche come la tua, soffrono terribilmente, non possono muoversi, inoltre spostandoti te li porti dietro...insomma non va bene! ;)

Cerca di dare priorità alle giuste cose, se hai sotto mano una macchina fotografica, le foto vanno fatte al volo, tenendo l pesce il meno possibile fuori dall'acqua e rilasciandolo subito dopo. Se non ce l'hai, non importa, se decidi di rilasciarli, vale di più la cura verso il pesce :) Quello che è importante è il fatto che tu sia riuscito a prenderlo, e che ti sia divertito. Le tue catture non valgono di meno solo perchè non gli hai fatto la foto. E noi ti crediamo lo stesso! :-D

Dai...ora spiegata la motivazione per cui non vanno tenuti in questo modo, la prossima volta non succederà più, giusto? ;) ;)

Già non pensavo di arrecargli un danno , la prossima volta foto di rito immediata e rilascio . :!:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi