Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Apertura Devero 2012


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 05 June 2012 - 16:11 PM

scaricate e selezionate le poche foto fatte a causa del maltempo , inizio a raccontare questo bel week-end al devero.
Il ritrovo,per me, é al casello di ivrea con Alessio che molto molto molto gentilmente é venuto a prendermi (sobbarcandosi Km in piu')e si prosegue per Stresa (feudo del Jfish) dove ci si ritrova per fare conoscenza diretta, fare i permessi e per un panino con birretta annessa; il gruppetto inizia a formarsi, oltre a noi ci sono Benny (con la mamma simpaticissima :smile: e Tommaso (nick name: Camoscio d'oro :lachtot: oppure Grande Orso.....non ricordo piu' :lachtot: ), poi arriva Linuz con la compagna per un saluto breve ma molto apprezzato :wink: .
Poi si parte, altra tappa per recuperare Cunningham e via. Teokolo e svarions ci raggiungono appena piu' tardi.
Si fanno i permessi e dopo una breve camminata arriviamo alle baite di Crampiolo, visitina al laghetto delle streghe (bellissimo!) e poi a tavola per una cenetta "leggera" (vogliamo essere in forma per l'indomani :ironie: ).
Non ricordo le portate ma sono state davvero tante, molto buone e ben innaffiate ;) ,la serata passa veloce tra un discorso serio e l'altro :lüge: e poi si torna in baita per preparare le armi
Posted Image
All'alba, anzi molto prima, si parte per il lago e seguendo i consigli del padrone di casa ci piazziamo nei pressi della diga e iniziamo a pescare.
Purtroppo ci rendiamo subito conto che sono state immesse delle iridee pollo e cosi' iniziano le catture (in foto il mio "vicino" Tommaso:

Posted Image
Devo ammettere che quando ho visto 2-3 volte passare dei branchi di 6-7 trote davanti ai piedi :? .........la mia voglia di pescare é un po' scemata, e dopo aver cercato sul fondo di stanare qualche trota "seria" senza risultato (solo il Fabio si é distinto con una bellissima 45cm circa........ el ciapa semper lu :gott: ), ho deciso con Grande Orso di fare il giro del lago per ammirare la bellezza del paesaggio purtroppo un po' rovinato dalla pioggia.
Saltuariamente facevamo qualche lancio e devo ammettere che il giovanotto mi ha distrutto (sia fisicamente per stargli dietro sia in pesca)
Posted Image

A fine mattinata scendiamo alla baita, si preparano gli zaini, un panino veloce (2 in effetti e non veloci :lachtot: ) e la combriccola é pronta a partire (purtroppo nella foto manca qualcuno)
Posted Image
Arrivati alle machine, dopo i saluti di rito si prende la via del ritorno :sad:

Infine i dovuti ringraziamenti a tutti i partecipanti (simpatici e con una gran voglia di ridere e divertirsi), all'organizzazione (Fabio), e ad Achille :smile: il cuoco della trattoria che ci ha veramente deliziati :applaus:
E per finire un indovinello..........fa la schiuma ma non é il sapone.........??????? mitico!!!!!!

#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 05 June 2012 - 16:39 PM

E per finire un indovinello..........fa la schiuma ma non é il sapone.........??????? mitico!!!!!!


LA BORRA :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

mio D10 sto ancora male adesso..... :lachtot:

posto anche il video dell'indovinello :D


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 05 June 2012 - 16:49 PM

:lachtot: io direi viva llllllllllaaaaaaaaaaaaaa BORRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
assolutamente fantastico, non ce la faccio più :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#4 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 05 June 2012 - 17:02 PM

Le risate - davvero tante - ormai e per fortuna sono diventate il live motive dei nostri raduni :D.... Si OK dai poi peschiamo anche e questo giro tutti chi più, chi meno, hanno pescato :-) Peccato solo per la pioggia nella tarda mattinata di Domenica :doubt: Mentre per il resto siamo stati decimati da impegni vari e dal regolamento last minute dell'ente parco, nonché da un nuovo progetto di gestione della fauna ittica che tra le n cose narrava di un piano semine di fario mediterranee che dovranno poi auto sostenersi, peccato però che hanno buttato, in stile laghetto, badilate di iridee pollus nella misura 28/30 che hanno generato l'effetto pronta pesca in un luogo dove personalmente mai vorrei vedere una cosa del genere........ ma va beh torniamo a noi :-)

Un grandissimo ringraziamento va a Fabri.Fario che si è sparato un viaggio impegnativo arrivando da Ginevra via Monte Bianco. Grande Fabri mi ha fatto davvero molto piacere conoscerti :up:

Poi grazie anche a tutti gli altri compagne di merende... birre e sopratutto panini a volontà :D - petosaluti dal Benny come sempre - ed un mix di grandi risate con tutti.
Altra citazione la merita il più giovane del gruppo, cioè Tommaso (Grande Orso), che ahilui si è ritrovato con un gruppo di svalvolati, ma si è integrato facilmente facendosi molto apprezzare da tutti per simpatia, gentilezza e non ultimo per le grandi camminate e mangiate :D Grande Tommy :applaus:

Peccato che questi momenti di aggregazione (e di sfascio :D) non avvengano spesso e volino via troppo velocemente.. per il resto ci vediamo alla prossima ragass :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#5 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 05 June 2012 - 17:38 PM

:)
sempre detto che siete dei pazzi scatenati.... :)
grandissimi tutti :D

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 June 2012 - 17:43 PM

Bella li a todos :mrgreen:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 05 June 2012 - 18:29 PM

grandi ragazzi!!! i nostri raduni son sempre il top!! :2thumbs:
..mi è dispiaciuto un sacco non esser potuto venire quest'anno..

......mamma mia lo sapevo...tante belle parole e poi stanno rovinando anche questo lago :? :frown: :frown:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#8 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 05 June 2012 - 18:41 PM

:2thumbs:
Ilario Marchisio

#9 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 June 2012 - 19:15 PM

che bella manica di pazzi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque anche tutti insieme non siete in grado di essere così pazzi come chi gestisce il Devero...no comment again!!


No sponsor, no lies
 

#10 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 05 June 2012 - 19:26 PM

Tralascio i commenti su come è gestito, basta solo dire che con la prima emissione dei permessi, avevano sbagliato il giorno di apertura :wallbash:

Mi soffermo invece sullo spirito di amicizia che si sprigiona sempre nei raduni, persone mai viste prima che sembrano conoscersi da ventanni! Spettacolo puro!!!

Grazie, come sempre, a tutti i partecipanti ( ed anche a chi non è venuto!)

Per quanto riguarda la pesca, io sono uno dei pochi (forse l'unico :? ) che ha preso solo l'acqua.
Ho invitato Cunningham a pescare vicino a me perchè vedevo le trote seguire i miei artificiali senza attaccarli, gli ho detto che magari i suoi erano più appetibili ( infatti me ne ha sparate 7 una via l'altra sotto il naso!!!), ma a questo punto non so più se erano gli artificiali 'sbagliati' od il pescatore indormentato :lachtot:

Ciao, alla prossima
Benny

P.S.: saluti dalla mia mammetta, soprattutto ad Ale-angoscia84 che ha voluto baciarla
39 40 anni

#11 barcellini1

barcellini1

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 286 Post:
  • Localitàin Sesia
  • Tecnica: pam del futuro!
  • Provenienza: Borgomanero

Postato 05 June 2012 - 19:38 PM

grandi tutti!!
ma cos'è sta BORRRA... secondo me avevate la bocca "straca" di nebbiolo!!
bravi bravi, bel gruppo!!
Cit. Roberto Blanchi
"D’altro canto, i pochi pescatori a mosca che avevo avuto modo di conoscere sino a quel momento, asserivano con fare “cattedratico” che l’inverno era la stagione della costruzione, non certo della pesca! E la primavera? Bè, c’era il disgelo, i livelli erano alti e quindi bisognava … aspettare! E poi? Bè, poi dopo c’erano le piogge quindi a maggio-giugno si sarebbe incominciato a pescare. E poi? Poi l’afa estiva, i livelli bassi. Si doveva aspettare settembre/ottobre per i temoli. Insomma, molta pesca “parlata” in bottega … ma lor signori, code e mosche, certo non le “consumavano” sui fiumi!!"

#12 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 05 June 2012 - 19:47 PM

complimenti
saluti

The Legend

#13 ziodeg

ziodeg

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1927 Post:
  • Tecnica: spinning/molagna
  • Provenienza: Milano/Gignese

Postato 05 June 2012 - 20:22 PM

Il Devero e' sempre bello ( un po' meno quando piove ).
Mi e' spiaciuto non essere stato dei vostri,anche solo per una birretta!!
Peccato per le trote pollo:forse il Devero ( da adesso )non sara' piu' quello di prima!
Complimenti a tutti :mrgreen: :mrgreen:

#14 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 05 June 2012 - 21:09 PM

Noooo, la borra noooooo :lachtot: Ma all'Antonellina penso che piaccia molto ciò che la produce........ :lachtot: Bella congrega di matti, come al solito. Per il regolamento, beh siamo alla frutta. Bisogna raccogliere fondi per la ricerca di qualcuno.......
Federico Ielli

#15 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 05 June 2012 - 21:45 PM

Mi aggrego al report di fabrizio per descrivere il bel weekend :smile: due giorni di pesca, montagna e, soprattutto, in compagnia di un gruppo di pazzi mica da ridere :mrgreen: fantastici :smile: mi sono veramente divertito e ringrazio tutti, da benny che mi ha portato su, a fabrizio che mi ha tenuto compagnia domenica, e ovviamente tutti gli altri che hanno reso l'apertura indimenticabile!! :smile: mi sono sentito a mio agio nonostante fossi il più giovane, e non vedo l'ora della prossima :mrgreen: oltretutto mi è pure andata bene e ho preso qualcosa sia sabato che domenica :mrgreen: e che dire dell'ospitalità?? fantastica, anche se mi sono dovuto trattenere a cena per non essere troppo pesante il giorno dopo :ironie: :ironie: per quanto riguarda la pesca, nonostante all'inizio ne abbia perse un pò a causa dell'inesperienza, poi qualcosina è uscito :wink: unica nota negativa le iridee pollo... anche se le ultime due avevano una livrea bellissima :liebhab: forse una vecchia immissione?? una nota alla bella trota persa da fario-ch la mattina, era veramente bella.. adesso appena risolvo un problema con pescabox carico le foto...

#16 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 June 2012 - 11:18 AM

Grandissimi!!!!!!!!! Il Devero paesaggisticamente è impareggiabile, me ne sono ben accorto a ottobre che mi son sperduto in solitaria per girarlo tutto :lachtot: ...e voi siete dei pazzi, ma ormai la pazzia pare contagi già al primo post su -Benvenuto Presentati- :lachtot: , altrimenti non ci si può più loggare!
Per la gestione...assoluamente discutibile e criticabile, figlia, a mio avviso e correggetemi se sbaglio, di una mentalità ancora troppo diffusa del "pago e voglio il freezer pieno"...però si sa che quello è l'ultimo die problemi a un Raduno POK! Peccato non esserci stato!
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#17 diodani

diodani

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 294 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: milano

Postato 07 June 2012 - 20:46 PM

grandissimi ragazzi purtroppo neanche io ho potuto esserci ma la prossima non mancherò..

#18 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 08 June 2012 - 01:01 AM

Immaginavo----- :mrgreen: lo spirito di aggregazione POK è sempre vincente..... :applaus: mi pare che il "giovane" Grande Orso si sia gestito bene,in mezzo ad alcuni "matusa"come me..... :2thumbs: mi piace la foto in "camerata" un po naja....eeeee con il JFabio in "gestione" seriosa..... :lachtot: :2thumbs: un saluto a tutti....e dico a TUTTI.....poi speriamo di farcela in un prossimo "radunosbaracco" comprendo la delusione per le polloiridee....ma quello non era il fine.....:ma lo stare insieme,lasciando a casa i pensieri....e sopratutto star bene....!!!! :2thumbs:
bravi ragazzi.........(ps :si fa per dire.... :lachtot: )
grandiiiiiiiiiiiii

#19 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 08 June 2012 - 21:13 PM

Un saluto a tutti e al prossimo sperando di esserci
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#20 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 09 June 2012 - 10:34 AM

Beh...ma le altre foto quando arrivano?? :mrgreen: :mrgreen:

Grandi ragazzi, come sarebbe andata (al di là della pesca) per il gruppo si sapeva già...non poteva che andare alla grande! :up: :up:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi