Spero che qualcuno possa essermi d' aiuto.
Ho ricevuto in regalo una "Daiwa sweepfire 39a" (50-100 gr / 3,9 metri) con tanto di mulinello
Ora, si da il caso che essendo ancora alle prime armi, ed avendo pescato quasi esclusivamente in laghetti artificiali, non sono convintissimo su quale potrebbe essere l' uso più appropriato per questo tipo di canna.
Chi me l' ha regalata ha chiesto consiglio in negozio per un' attrezzatura da poter utilizzare per la pesca a fondo dalla spiaggia, niente di particolarmente pretenzioso, diciamo una canna adatta ad un principiante che vorrebbe iniziare a cimentarsie prendere confidenza con questa tecnica.
Ora la mia domanda è: Quale potrebbe essere una montatura adatta a questo tipo di canna?
Tra le altre cose c' erano anche dei piombi da 60 gr, due bobine di filo una da 0,18 e una da 0,20, e infine una bobina di conico da 0,25 - 0,55
Tutto questo è stato acquistato tramite consiglio del commesso, il quale però ha assicurato che non ci sarebbero stati problemi a cambiare il tutto in caso avessi voluto.
Voi cosa mi consigliate?
Questo post è stato modificato da federix: 17 January 2015 - 10:39 AM