PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 25 May 2012 - 08:11 AM
Postato 25 May 2012 - 08:25 AM
-RoB-
Postato 25 May 2012 - 08:35 AM
scusate in che anno in italia è stato immesso e soprattutto in che acque...convito che a bolsena ci fosse sempre stato
![]()
![]()
Postato 25 May 2012 - 11:45 AM
anche il siluro nel danubio convive con tante altre specie
Postato 25 May 2012 - 11:46 AM
Postato 25 May 2012 - 17:26 PM
Postato 25 May 2012 - 17:59 PM
bravo, quoto pienamente anche se amo il bass da ogni punto di vista
![]()
![]()
...il Bass è un gran pesce sotto molti punti di vista, e il bassfishing è diventato un gran businness, raggiungendo (o forse solo sfiorando) alcuni casi di professionismo, o similtale anche in Italia. Su questo non ci piove.
Ed è anche innegabile che, in nome di tale businness, vengano compiuti "numeri" eticamente a volte discutibile, e con questo parlo di cave, pozze e piccoli stagni "segreti" che magicamente si riempiono di branzi over 50, i quali, altrettanto magicamente, finiscono su forum e riviste tenuti per il labbro da personaggi, bravissimi tecnicamente, ma con molti stemmi strani e scritte cuciti su maglietta e cappellino...
Sarò maligno, ma probabilmente la cultura della "non dannosità" del Bass, in un periodo di gran "razzismo" alieutico (ragazzi, ci sono tratti dove è obbligatorio killare le fario per non farle ibridare...ma questa è un'altra storia), sia un po' spinta dal nutrito mondo economicosportivo che c'è dietro.
Questo "cattivo pensiero" mi viene, anche perchè, girando molti spot in cui si vede pinneggiare un branzo ad ogni ramo pucciato in acqua, mi riesce difficile pensare che, al suo posto, in sua assenza, non ci sarebbe stato un Luccio, o 3-4 Persici, o un paio di Cavedanoni (specie che, non so come mai, più di tutte sembra girare al largo dal boccalarga).
Temo di essermi reso antipatico a qualcuno, spero di no, ho comunque estremo rispetto per tutto ciò che abbia le pinne; e sottolinea che è un discorso che deriva da semplici osservazioni e ragionamenti. Chiunque avesse delle basi più solide delle mie, è pregato di smontarmi, sempre con la massima calma e un largo sorriso
![]()
![]()
Postato 25 May 2012 - 20:54 PM
Postato 25 May 2012 - 21:29 PM
Postato 26 May 2012 - 00:15 AM
Postato 26 May 2012 - 08:36 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 26 May 2012 - 10:33 AM
Postato 26 May 2012 - 11:38 AM
la cultura "ESASPERATA, aggiungo io" della "non dannosità" del Bass, in un periodo di gran "razzismo" alieutico
girando molti spot in cui si vede pinneggiare un branzo ad ogni ramo pucciato in acqua, mi riesce difficile pensare che, al suo posto, in sua assenza, non ci sarebbe stato un Luccio, o 3-4 Persici, o un paio di Cavedanoni
Questo post è stato modificato da ivan from trigno: 26 May 2012 - 11:41 AM
Postato 26 May 2012 - 11:41 AM
Postato 26 May 2012 - 14:24 PM
...ma, nella bassa veneziana, togli gli alloctoni e nei canali ti restano solo le vongole chimiche di porto marghera e le fogne di mestre...
Postato 26 May 2012 - 18:29 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi