Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCE DA 617KG!!!

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....

Postato 18 May 2012 - 18:43 PM

Navigando sul web ho trovato codesta notizia apparsa 4 ore fa su yahoo e ho pensato di proporvela.

Pesce gigante catturato in un fiume cinese
Un gigantesco esemplare di Kaluga è stato ritrovato nel fiume Heilongjiang, nella Cina settentrionale

Pesa 617 kg il pesce Kaluga catturato martedì nel fiume cinese Heilongjiang, vicino alla città di Tongjiang al confine tra Russia e Cina settentrionale.

Il Kaluga è un enorme storione predatore. Il pescatore Chen Lin, autore della mirabile impresa, ha dichiarato che questo esemplare è il più grande che lui abbia mai pescato. Chen, di comune accordo con altri pescatori, ha inviato il Kaluga in un allevamento di storioni.

Secondo gli allevatori, il pesce catturato da Chen è un esemplare di femmina che sta attualmente trasportando con sé circa 1,2 milioni di uova. La squadra del centro di allevamento preleverà le uova per procedere all'inseminazione artificiale di altri esemplari. I pesciolini poi saranno immessi nuovamente nel fiume Heilongjiang.

Questa specie di storione esiste da più di 130 miliioni di anni e si pensa che sia il più grande pesce d'acqua dolce sulla terra. Questa specie è a rischio d'estinzione, dato che le sue preziose uova lo hanno reso preda ambita in tutto il mondo.

Che ne pensate? io credo che un pesce di questo genere possa riportare la specie da rischio estinzione a non piu in via d'estinzione :rolleyes:

Questo post è stato modificato da KOBRA151: 18 May 2012 - 18:43 PM

#2 FrancescoDT

FrancescoDT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: fondo / bolognese

Postato 18 May 2012 - 18:51 PM

L'ho appena letto anche io, e sono d'accordo con te .... 1,2 milioni di uova :blink:
Non vivo di pesca, ma senza pesca non vivo [cit.]

#3 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 18 May 2012 - 18:58 PM

L'ho appena letto anche io, e sono d'accordo con te .... 1,2 milioni di uova :blink:

già cioè ci si puo aprire un allevamento intero con un pesce cosi se poi ne fa 1,2 milioni all'anno e metti anche che solo l'80% arrivino a maturazione sono una marea di avannotti :gott: :gott:

#4 FrancescoDT

FrancescoDT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:

Postato 18 May 2012 - 19:03 PM

anche se non sopravvivono tutti, ma con pochi pesci salvi una specie dall'estinzione :blink:

#5 andre90fish

andre90fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing

Postato 18 May 2012 - 19:12 PM

ho appena visto su internet il video ed è una cosa enorme sembra uno squalo :mrgreen:

#6 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 18 May 2012 - 19:58 PM

già cioè ci si puo aprire un allevamento intero con un pesce cosi se poi ne fa 1,2 milioni all'anno e metti anche che solo l'80% arrivino a maturazione sono una marea di avannotti :gott: :gott:

Quotone :-D

Ogni tanto anche qualche buona notizia :rolleyes:

#7 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 18 May 2012 - 20:01 PM

:megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:

Ammazza che schifo!!
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#8 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 18 May 2012 - 20:32 PM

maroooooooò!!!!!!!!Posted Image
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 Kobretti

Kobretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...

Postato 18 May 2012 - 20:52 PM

:megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:

Ammazza che schifo!!

come che schifo???? pensa che divertimento averlo in canna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: altro che i siluri del Po

#10 FrancescoDT

FrancescoDT

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:

Postato 18 May 2012 - 21:27 PM

Corda di acciaio, trave da costruzione e per mulinello un bel montacarichi :twisted: ...sai che divertimento

#11 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 19 May 2012 - 08:30 AM

Questo, vero?

http://www.telegraph...nese-river.html

#12 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 19 May 2012 - 08:40 AM

Sul fatto estinzione/non estinzione relativamente alla quantità di uova non sono d'accordo. Prima di tutto occorre verificare quante uova si sono salvate, sempre che l'esemplare catturato sia giunto vivo all'eventuale spremitura o cesareo. In seconda analisi non so se i Cinesi siano attrezzati per questo tipo di interventi, per cui cè comunque da dubitare sulla buona riuscita della fecondazione. Ammesso e non concesso che i presupposti esistano, anche oltre un milione di uova, non è che salvaguardino dall'estinzione una specie a rischio. Faccio un esempio: lo storione ladano (Huso huso), una tra le più grandi specie di storione esistenti (forse la più grande: oltre 8 m di LT e oltre una tonellata di peso corporeo), può produrre da 200.000 a 2.000.000 di uova, a seconda della taglia della femmina. Tuttavia, nonostante in Russia siano da tempo adottate misure di salvaguardia di questo gigante, la specie è tuttora a rischio di estinzione.
Federico Ielli

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi