Pesce gigante catturato in un fiume cinese
Un gigantesco esemplare di Kaluga è stato ritrovato nel fiume Heilongjiang, nella Cina settentrionale
Pesa 617 kg il pesce Kaluga catturato martedì nel fiume cinese Heilongjiang, vicino alla città di Tongjiang al confine tra Russia e Cina settentrionale.
Il Kaluga è un enorme storione predatore. Il pescatore Chen Lin, autore della mirabile impresa, ha dichiarato che questo esemplare è il più grande che lui abbia mai pescato. Chen, di comune accordo con altri pescatori, ha inviato il Kaluga in un allevamento di storioni.
Secondo gli allevatori, il pesce catturato da Chen è un esemplare di femmina che sta attualmente trasportando con sé circa 1,2 milioni di uova. La squadra del centro di allevamento preleverà le uova per procedere all'inseminazione artificiale di altri esemplari. I pesciolini poi saranno immessi nuovamente nel fiume Heilongjiang.
Questa specie di storione esiste da più di 130 miliioni di anni e si pensa che sia il più grande pesce d'acqua dolce sulla terra. Questa specie è a rischio d'estinzione, dato che le sue preziose uova lo hanno reso preda ambita in tutto il mondo.
Che ne pensate? io credo che un pesce di questo genere possa riportare la specie da rischio estinzione a non piu in via d'estinzione

Questo post è stato modificato da KOBRA151: 18 May 2012 - 18:43 PM