La scorsa volta l'ho preso ma la sorte ha voluto che non riuscissi a fargli la foto.
Stasera esco dal lavoro e vado diretto al naviglio vicino casa, voglio riprovare a prendere un cavedano.
Arrivo e faccio la montatura:
drop shot usando una girella tripla a "T", 1.7g di peso, amo n°14 e Power Isome "M" color rosso come esca.
Ho lasciato circa 40cm di lenza per il piombo e la metà per l'amo, così da pescare vicino al fondo ma non troppo...
Dopo un po' di lanci solo alcune tocche leggerissime (probabilmente qualche piccola scardola) ma nessun pesce portato a riva.
Provo ad accorciare lo spezzone di lenza che va al piombo fino a 20cm, arrivando a pari di quello dell'amo e da qui qualche colpetto un po' più deciso comincia a farsi sentire.
Nel frattempo sento una macchina fermarsi, e scende il socio StOnE86... ci siamo trovati anche senza appuntamento

Mai il suo arrivo fu così proverbiale!!
Tempo che lui monti la canna, sento una bella botta secca, ferro, e c'è!!!Lo chiamo per la foto e prontamente arriva
Scusate la faccia...gli stavo dicendo appunto di fare la foto solo al pesce, quindi l'espressione non è da posa-foto

L'esca durante il combattimento si è quasi sfilata, in origine era calzata sull'amo e per buona parte anche sul filo...

Questo lo spot...

Bene, finalmente sono riuscito a fare la foto ad un cavedano preso a light game

Adesso ho già in programma altri spot

Alla prossima

Valerio.