Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

IL PERSICO REALE


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 01 June 2012 - 12:22 PM

metto il mio commento anche qua perchè questi post sono una calamita, una volta ce n'erano dappertutto : Laghi di Ledro, Idro e Iseo, a Pisogne anche nell' Oglio quando facevano manutenzione alla centrale di Gratacasolo e la pesca era chiusa : mi ero fatto amici i guardapesca, avevo 8-10 anni e mi lasciavano pescare, se mi beccassero adesso con un secchiello intero di persici sottomisura come quelli che prendevo allora mi toglierebbero la casa :!: )

Ne ho presi 2 bellissimi l'anno scorso a Lazise sul Garda nel porto, uno con il bigattino a S.Colomba (TN) sottomisura, poi nulla...mi ricordo da bambino che anche quando facevo la mia pesca di massa al bianco uno o due al giorno ci scappavano sempre nel secchiello, erano praticamente gli unici pesci che trattenevo (il più delle volte per confinarli in una vasca di cemento in giardino, poveracci...li mangiavo quando erano proprio grossi)...se non sbaglio la misura era 19 cm sul Lago d'Iseo ma potrei toppare...sempre più rari o sbaglio?

#22 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 04 July 2012 - 19:02 PM

Ho letto ora il racconto , complimenti per le catture , e' un piacere leggere racconti come questo ;)
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#23 zecc95

zecc95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Trento (TN)

Postato 04 July 2012 - 19:58 PM

metto il mio commento anche qua perchè questi post sono una calamita, una volta ce n'erano dappertutto : Laghi di Ledro, Idro e Iseo, a Pisogne anche nell' Oglio quando facevano manutenzione alla centrale di Gratacasolo e la pesca era chiusa : mi ero fatto amici i guardapesca, avevo 8-10 anni e mi lasciavano pescare, se mi beccassero adesso con un secchiello intero di persici sottomisura come quelli che prendevo allora mi toglierebbero la casa :!: )

Ne ho presi 2 bellissimi l'anno scorso a Lazise sul Garda nel porto, uno con il bigattino a S.Colomba (TN) sottomisura, poi nulla...mi ricordo da bambino che anche quando facevo la mia pesca di massa al bianco uno o due al giorno ci scappavano sempre nel secchiello, erano praticamente gli unici pesci che trattenevo (il più delle volte per confinarli in una vasca di cemento in giardino, poveracci...li mangiavo quando erano proprio grossi)...se non sbaglio la misura era 19 cm sul Lago d'Iseo ma potrei toppare...sempre più rari o sbaglio?



eh bisogna cercarli...

io ne prendo quasi sempre a Molveno tecnica preferita galleggiante e verme di terra (sempre bello vivo), a spinning se ne prende qualcuno anche di grande (23 cm) metto la foto appena posso.

Poi terlago se ne prendono di piccoletti a riva con il verme, ne ho visti pescare di enormi a fondo con il verme(pezzi veramente big)

Lago di garda a galleggiante con verme e a spinning (occhio però ai luccetti sotto riva(dopo te ne metto qui uno preso in garda andando a persici)



Io penso che per insidiarne di più grandi bisogna avere la barca...poi però di belli se ne prendono anche da riva

Questo post è stato modificato da zecc95: 04 July 2012 - 20:09 PM

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

17/08/2013  Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito


#24 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 12 July 2012 - 19:05 PM

spettacolo :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#25 Basspin

Basspin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: Recupero
  • Provenienza: Roma

Postato 12 July 2012 - 22:25 PM

Quest'anno da Aprile a metà Giugno abbiamo avuto 14 bellissime catture di Persici Reali da riva, a recupero lento :P

Questo post è stato modificato da Basspin: 12 July 2012 - 22:26 PM


#26 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 05 August 2012 - 14:24 PM

Bel report davvero. Uno spaccato di pesca e famiglia. Si respira un clima di passione per la natura. Il reale poi è unico con i suoi colori vivaci. Ora però... :mrgreen: dovresti fare una scheda pesca al persico con sistemi e attrezzature usati ma soprattutto un pò della tua esperienza su stagioni meteo profondità... tanto ormai ce le sognamo. Ho il libro dei pescatori del lago di Varese, che tristezza, ne era pieno poi in pochi anni eutofizzazione e addio pesci. Addirittura negli anni 50 probabilmente risaliti dal lago maggiore attraverso il Bardello in piena fecero pescate eccezionali di coregoni ! Mi chiedo spesso se si è toccato il fondo o se peggiorerà ancora e poi mi fanno veramente in.re gli enti pubblici che commissionano studi costosissimi per capire le cause quando sono davanti agli occhi. Lo fanno apposta, sapendo di non poterci più fare nulla perdono tempo, lo guadagnano dal loro punto di vista, miserie moderne. E intanto si è riempito di gamberi rossi. :frown:
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#27 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 11 January 2013 - 01:07 AM

Stupendi !!!!!


ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#28 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 11 January 2013 - 18:45 PM

Persici da panico!!!!!!

poterne trovare ancora di quelle dimensioni!!!!!


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#29 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 16 January 2013 - 10:10 AM

Persici da panico!!!!!!

poterne trovare ancora di quelle dimensioni!!!!!

 

ci sono ci sono...fidati!



#30 MandMetal

MandMetal

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 297 Post:
  • LocalitàSesto San Giovanni (MI)
  • Tecnica: Spinnig Carpfishing
  • Provenienza: Sesto San Giovanni

Postato 11 May 2014 - 13:47 PM

Che persici fantastici!!!!!




1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi