www.firmiamo.it/salviamo-i-fiumi-dai-cormorani--
Questo post è stato modificato da Flyfisher: 13 May 2012 - 20:55 PM
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 13 May 2012 - 10:54 AM
Questo post è stato modificato da Flyfisher: 13 May 2012 - 20:55 PM
Postato 13 May 2012 - 12:05 PM
Postato 13 May 2012 - 17:56 PM
Postato 13 May 2012 - 18:11 PM
Questo post è stato modificato da Pescadur: 13 May 2012 - 18:12 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 13 May 2012 - 18:22 PM
Beh basterebbe solamente che le cose venissero regolamentate! Come per i capi giornalieri trattenibili della fips..ovviamente neanche a me fa piacere ammazzare gli animali, sono proprio contrario, ma se questo vuol dire salvaguardare i pesci e i nostri fiumi evitando che si estinguano determinate specie...beh ben venga!Sono perplesso.
Temo che abrogare quella legge significherebbe aprire una caccia indiscriminata a ogni cormorano passi a tiro. Discutibile anche solo la prima frase dove si devinisce il cormorano specie alloctona.
Non nego ci sia un problema, ma dubito sulla soluzione.
Postato 13 May 2012 - 18:47 PM
belia mi sa hce hai dimenticato un NONBeh basterebbe solamente che le cose venissero regolamentate! Come per i capi giornalieri trattenibili della fips..ovviamente neanche a me fa piacere ammazzare gli animali, sono proprio contrario, ma se questo vuol dire salvaguardare i pesci e i nostri fiumi evitando che si estinguano determinate specie...beh ben venga!
Postato 13 May 2012 - 18:55 PM
La frase era messa giù malebelia mi sa hce hai dimenticato un NON
comunque sia sono d'accordo con te basterebbe regolamenterne la caccia e far rispettare le regolamentezioni stesse, forse e dico forse perchè siamo in Italia potrebbe funzionare!
ale
Postato 13 May 2012 - 19:08 PM
mini OTLa frase era messa giù male
![]()
![]()
il fatto che pratico il C&R al 1000% dice tutto senza l'aggiunta di parole
Postato 13 May 2012 - 19:30 PM
Ok, ma non è la proposta della petizione. Scatenare il far west non ha mai dato buoni risultati.comunque sia sono d'accordo con te basterebbe regolamenterne la caccia e far rispettare le regolamentezioni stesse, forse e dico forse perchè siamo in Italia potrebbe funzionare!
ale
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 14 May 2012 - 09:20 AM
Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 14 May 2012 - 09:25 AM
Postato 14 May 2012 - 18:28 PM
sono pienamente d'accordoIn inghilterra rilasciano delle licenze ogni anno dove dicono quanti capi si possono abbattere per contenerne il numero,credo sia una soluzione giusta,perché da come la penso io anche i pescatori vanno tutelati in quanto pagano per il servizio...
Postato 26 October 2012 - 21:51 PM
Questo post è stato modificato da Mr Chub: 26 October 2012 - 21:52 PM
Postato 27 October 2012 - 08:44 AM
Postato 27 October 2012 - 09:59 AM
Postato 09 August 2013 - 09:44 AM
Io sono per l'abbattimento , in diverse zone della lombardia viene fatto lo stesso per i cinghiali, in florida viene fatto per contenere gli alligatori, in astrali a per canguri e opossum...il cormorano c'è sempre stato in italia ma solo periodicamente, ora è stanziale!!Si moltiplica a dismisura come un tumore e spazza via tutti i pesci, io amo gli animali, ma in questo caso serve una caccia spietata, al lago ceresio pare ce ne siano 3000, solo li dicevamo che per ristabilire un equilibrio, ne andrebbero ammazzati almeno 2600/2700, non si può negarlo e mettersi le fette di salame sugli occhi, bisogna procedere con un severo abbattimento selettivo.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi