Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago di Zoccolo - Val d'Ultimo - Alto Adige

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 nick_64

nick_64

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 11 May 2012 - 22:19 PM

Ciao a tutti,

ho un paio di domande da rivolgere agli amici altoatesini che hanno la fortuna di avere in Val d'Ultimo dei laghi veramente spettacolari; e mi riferisco a quelli che si trovano direttamente sulla strada che da Lana D'Adige arriva in fondo alla valle fino all'ultimo Lago, il Fontanabianca. Altri ancora, sono a quote più alte e sono meravigliosi.

Comunque venendo al dunque, volevo chiedervi relativamente al lago di Zoccolo se qualcuno di voi sa dirmi il prezzo del permesso e se serve oltre alla licenza governativa "B", il permesso di pesca giornaliero, anche il permesso per il Parco dello Stelvio.

Non che mi sia informato nei vari siti, ma un sito dice €14+€5 ultner fischerverein(rimborsabili alla riconsegna del permesso), e un altro €22. www.fischerei-braunsberg-ulten.it/it/preise-abgabestellen.html
Quindi poche idee e confuse.

Vi ringrazio per l'aiuto
Nick

#2 Teo1988

Teo1988

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 24 May 2012 - 11:07 AM

Ciao!

Allora per i laghi in Val d' Ultimo è diverso a seconda del lago nel quale vuoi pescare (per quello che so io - ci va sempre un mio amico).
Per noi, che abitiamo in provincia di BZ è un po difficile andarci, perche per poter pescare in laghi o fiumi, dobbiamo avere un esame speciale (moooolto difficile).
Per chi abita fuori provincia non ci sono problemi.

#3 nick_64

nick_64

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 27 May 2012 - 07:59 AM

Ciao Teo,

si lo so che in Alto Adige serve un esame speciale.
Ma questo non vuol dire che non serva, anzi!
Chi ha la vera passione per la pesca dovrebbe già conoscere l'85% degli argomenti che ti sottopongono, questo serve a fare selezione e soprattutto a creare dei pescatori eco-responsabili.
Io sono sposato con un'altoatesina di Merano e molto spesso sono in quei meravigliosi posti.
Quindi non ci si deve stupire delle difficoltà relative a certi esami, mi sembra serva anche un patentino micologico per i funghi.
Penso che la provincia autonoma un giorno estenderà anche ai non residenti l'obbligo di tali patentini e questo da "altoaesino" adottato e da ecologista convinto non può che farmi piacere, non fosse altro per ridurre al minimo padellari della domenica e devastatori di boschi.
Scusate se sono andato un po' fuori tema.

grazie Teo alla prossima.

Nick

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi