Ragazzi da circa una mese sto pescando spigole in un fiume nei pressi della foce,la prima settimana andando a spinnig ho ottenuto delle strabilianti catture di spigole tutte al di sopra dei 500 gr fino ad 1k e qualcosa.Tutto questo e' avvenuto per circa 2 settimane,ma poi le catture sono andate sempre a diminuire fino ad non prendere nulla provando a pescare per diversi giorni di seguito.Premetto che tutte le catture le ho avuto appena dopo l'alba ma adesso niente piu' ho provato a pescare anche prima e dopo l'alba ma niente,le spigole pero ci sono e vanno dietro l'esca artificiale ma non abboccano.L'esca che ho utilizzato e' il Raglou della Ragot ma ho pravato tutti gli artificiali ma solo questo ha avuto risultato.Provando poi per caso un popper di 15 cm diverse volte piu di una spigola superiore penso ai 5 kg ci andavano dietro fino a sotto i miei piedi ma non abboccano.Ci siamo frmati allora per due settimane ma oggi sono riandato ma sempre la stessa situazione,pieno di spigola ma senza abboccate.Chi mi sa risolvere questa situazionee??
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |