Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spigola e comportamento strano?!

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 MarcySampey

MarcySampey

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 May 2012 - 22:01 PM

Ragazzi da circa una mese sto pescando spigole in un fiume nei pressi della foce,la prima settimana andando a spinnig ho ottenuto delle strabilianti catture di spigole tutte al di sopra dei 500 gr fino ad 1k e qualcosa.Tutto questo e' avvenuto per circa 2 settimane,ma poi le catture sono andate sempre a diminuire fino ad non prendere nulla provando a pescare per diversi giorni di seguito.Premetto che tutte le catture le ho avuto appena dopo l'alba ma adesso niente piu' ho provato a pescare anche prima e dopo l'alba ma niente,le spigole pero ci sono e vanno dietro l'esca artificiale ma non abboccano.L'esca che ho utilizzato e' il Raglou della Ragot ma ho pravato tutti gli artificiali ma solo questo ha avuto risultato.Provando poi per caso un popper di 15 cm diverse volte piu di una spigola superiore penso ai 5 kg ci andavano dietro fino a sotto i miei piedi ma non abboccano.Ci siamo frmati allora per due settimane ma oggi sono riandato ma sempre la stessa situazione,pieno di spigola ma senza abboccate.Chi mi sa risolvere questa situazionee??

#2 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 08 May 2012 - 12:21 PM

Prova a pescare a finesse .
Sta nel pescare con siliconi spiombati ( ti consiglio Swing Impact Fat 3,8'' e 4,8'' e Molix Sligone o Castaic Jerky J ) , nei miei spot ( canali e interno foce) ne vanno matte , il tuo problema può essere anche che il pesce ti vede e non attacca , allora ti consiglio un buon paio di lenti polarizzate , una mimetica ( o abbigliamento con colori naturali) e soprattutto lanci precisi e recuperi intensi.
E' una pesca che amo particolarmente la spigola in ambienti salmastri :rolleyes: e di questi tempi le catture stanno diminuendo :doubt: anche per l'aumento delle temperature allora farle mangiare è difficile ... ma non impossibile :wink: :wink:

#3 MarcySampey

MarcySampey

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 May 2012 - 13:05 PM

Ti ringrazio dei consigli adesso sto pescando alla foce con i popper e sto avendo belle catture :rolleyes:

#4 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 10 May 2012 - 16:16 PM

Prova anche i WTD , tra i quali il nuovissimo Pro Q 90 e il Sammy 65-85, questo è il periodo che preferiscono mangiare a galla anche durante le mareggiate! ;-)

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 10 May 2012 - 17:47 PM

azz, basta che ci sono fidati che prima o poi buchi :D
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi