Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Semina trote- Vorrei sapere cosa avviene nelle vostre prov


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 CAVEDANONE

CAVEDANONE

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 493 Post:
  • LocalitàGaglianico(BI)

Postato 07 October 2007 - 22:13 PM

La loro pesca è finita. Mi preparo agguerrito alla prossima stagione per verificare, dipanare e cercare di cambiare alcune cose (Mission Impossible)


Premettendo che alle semine ci vado 2-3 volte all' anno quando proprio no sò ove andare mi piacerebbe sapere cosa avviene da Voi.

Nel biellese vi sono delle cose , per me, assurde!!!

1) La FIPSAS ha solo qualche km di acqua nel torrente Sessera.
Che fà?
Semina trote nelle acque pubbliche oltre che nel Sessera. Ah Tesserino segnacatture FIPSAS BI per il Sessera euro 6 per i non residenti.........
Risultato?

Chi ha solo la licenza può pescare le trote che abbiamo pagato io e gli altri che paghiamo anche la FIPSAS!!!!

2) Quando semina la FIPSAS ma anche la provincia fanno il divieto di pesca, segnalato con cartelli di carta (normali fotocopie) , dalle 8 del sabato alle 8 della domenica.

a) In base a cosa chiudono la pesca? A me risultava che potevano chiuderla solo per manifestazioni varie di pesca....

B) Ma la pesca non inizia quasi ovunque una ora prima dell' alba?

La prima volta anni fà e quest'anno (mi ero dimenticato di stà storia) arrivo alle 6 e mi trovo sti' cartelli.......Sono il primo, vedo le trote girare nella buca...Alle 8 mi trovo 20 pescatori a 1 metro di distanza uno dall' altro. Smonto e me ne vado senza pescare........

3) Un ex amico mi avverte che ci sono ancora trote iridee nel Cervo a Candelo(zona normale) questa primavera dopo la semina a cui non ero andato. Esco dal lavoro, 4 cagnotti e vado...Mi faccio la cena....
Prendo 7 trotelle di cm 18-19

Manco i 2 cani ho sfamato :x
Posted Image

Posted Image

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 08 October 2007 - 07:43 AM

da noi a bergamo di solito fanno la semina prima dell'apertura, una o due durante l'estate, e la semina dopo la chiusura.

poi fanno quelle diciamo "straordinarie" in zone a pesca facilitata e nei laghetti delle orobie.
e credo, (quest'anno non so) in questi giorni dovrebbero farla anche nelle zone a pesca invernale, (ma per ora non ho trovato nessuna notizia).

anche da me di solito seminano al sabato mattina (o venerdi sera) per poi lasciarle un giorno per ambientarsi (non so se fanno a tempo sinceramente :? ) e la pesca dovrebbe aprire la domenica mattina.

poi dipende dai casi e dai posti.

qua da noi non cè il tesserino per segnare le catture e i giorni (per me cosa molto utile, non so perchè non lo fanno, cosi si va verso la distruzione della pesca a bergamo) e quindi puoi pescare tutte quelle che vuoi (ci sarebbe il regolamente da 6catture giornaliere, ma uno ne può prendere 6 la mattina e 6 al pomeriggio :| , tanto non son segnate).

seminano soprattutto iridee, e a volte, di soltio solo nel peridoo invernale, seminano le trote fario sui 10-12 cm....

questo è quello che so... molte persone dicono che qua a bergamo ci tengono cura alla pesca grazie a ste cose, ma per me invece non è cosi.. servon leggi più severe e non solo..
SpiNNiNg LiFe


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi