Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetto dell'Arbogna

novara

  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 02 May 2012 - 15:31 PM

Come ci si arriva: dalla via maestra al Torrion Quartara andare dritto e girare in via Mercadante. Proseguire dritto per un bel pezzo e girare a sinistra nei pressi di cascina Cascinetta imboccando una strada sterrata. Dopo si vede una cascina diroccata girare a destra, proseguire dritto fino a quando non si trova una stradina in forte discesa e la si percorre fino a quando non si vede il laghetto
Per pescare non serve alcuna licenza.
I pesci presenti sono carpe, carassi, lucci, lucioperca ,persici trota, persici reali, cobiti, alborelle, tinche, barbi spagnoli e pesci gatti europei.
Se volete prende i pesci grossi tirate al centro e se volete divertirvi con i "piccoletti" prende canna fissa sensibile e pescate a riva. Le esche migliori sono il mais (carpe,pesci gatti) e il bigattino (cavedani,barbi,ecc...).
Attenzione a non ingarbugliare. Il record personale è di una carpa di 10 kg ma col tempo ho portato diversi ciprinidi nel laghetto provenienti dal torrente Agogna e ora sono diventati grossi (li ho visti sono diventati roba da kg!). Per favore rilasciate i pesci se non volete avere problemi con le guardie.
Buona Pesca! :D


Questo post è stato modificato da malauros®: 08 February 2015 - 15:49 PM

3446sdd.gif


#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 02 May 2012 - 15:51 PM

Tutti gli specchi d'acqua, se non sono privati, quindi di origine estrattiva, dovrebbero essere recintati, diversamente sono patrimonio demaniale, ossia dello stato e come tali anche il contenuto è di proprietà dello stato, quindi per pescare serve la licenza.

Quando affermi che la licenza non serve, induci in errore chi ti legge quindi, per favore, se non sei sicuro e puoi documentare quello che scrivi, evita di scrivere inesattezze.

Oltre a questo, tieni conto che il forum è letto anche da utenti che non conoscono le tue zone, quindi mettere le vie non serve a nessuno, indica le località precise, la provincia e le strade principali di accesso

Non ho ancora finito, da quello che scrivi si evince che hai operato un ripopolamento: sei stato autorizzato a farlo? in caso contrario, sia che si tratti di un laghetto privato, sia che si tratti di una cosa pubblica, hai commesso un illecito

p.s.
il buona pesca sarebbe accettabile con qualche faccina
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 02 May 2012 - 15:59 PM

malaurus, non è una cava, ma la licenza ci vuole perchè i guardapesca non sono tanti simpatici :) :mrgreen:

3446sdd.gif


#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 02 May 2012 - 16:02 PM

malaurus, non è una cava, ma la licenza ci vuole perchè i guardapesca non sono tanti simpatici :) :mrgreen:


Allora non scrivere che

Per pescare non serve alcuna licenza (almeno io non l'ho mai portata) ma voi portatevela perchè se non siete della zona le guardie vi danno la multa.


:klugscheisser:
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 02 May 2012 - 17:48 PM

a proposito del regolamento... il laghetto è di un proprietario che ben conosco e mi ha autorizzato a mettere questi pesci, poi inltre ha detto che chi vuole andare vada, dunque è libero :mrgreen:

3446sdd.gif




Also tagged with one or more of these keywords: novara

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi