PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 02 May 2012 - 08:53 AM
Postato 02 May 2012 - 09:02 AM
Postato 02 May 2012 - 09:38 AM
Postato 02 May 2012 - 09:55 AM
Postato 02 May 2012 - 09:59 AM
Postato 02 May 2012 - 10:12 AM
Postato 02 May 2012 - 10:23 AM
Questo post è stato modificato da Simone1288: 02 May 2012 - 10:29 AM
Postato 02 May 2012 - 12:23 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 02 May 2012 - 12:45 PM
Postato 02 May 2012 - 12:50 PM
Postato 02 May 2012 - 13:49 PM
non esserne stupito perché mi è successa la tua stessa cosa qualche giorno fa.. È finita a parole con questo signore che mi dice:"Dimmi quel c@@@@ che vuoi, tanto io idea non la cambio..."Già il fatto che ti ponga il problema va a tuo merito.
Il principio che ispira la chiusura periodica (e quindi non parlo della chiusura totale) della pesca ad una particolare specie è la tutela del suo periodo di riproduzione.
Tutelarlo significa lasciargli fare le sue cose in santa pace, senza NESSUNA causa di stress.
Mi sembra lapalissiano che se un pesce viene catturato è assoggettato a un forte stress, che poi venga rilasciato non cambia le cose.
Purtroppo (e non parlo di te, dato che appunto il problema te lo sei posto), sebbene sia un concetto così chiaro sembra che non riesca ad entrare nella testa della gente.
Proprio ieri il mio socio ed io eravamo in un posto dove ci sono bass, vediamo un tizio che si avvicina alla sponda dove il figlio gli aveva indicato un bass, e comincia a calargli davanti una montatura da trota col lombrico, al che il mio socio con un fare da gnorri gli fa ma scusa ma qua non è chiuso il bass, proprio da oggi? e questo xxxx: "eh sì, lo so, per la frega, ma tanto poi lo rilascio" insomma non solo sapeva che era chiuso, ma sapeva pure il motivo, per fortuna che il bass non l'ha cagato manco di striscio.
ciao
leo
Postato 02 May 2012 - 22:19 PM
W la sinceritànon esserne stupito perché mi è successa la tua stessa cosa qualche giorno fa.. È finita a parole con questo signore che mi dice:"Dimmi quel c@@@@ che vuoi, tanto io idea non la cambio..."
Postato 05 May 2012 - 16:22 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi