Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canale Revedoli

venezia

  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 01 May 2012 - 19:37 PM

Questa via d'acqua, nasce dal fiume Livenza a Caorle (VE) e finisce nel Piave a Cortellazzo (VE), vicino alla foce del fiume dopo aver percorso 50 e rotti km.
http://www.fipsasven...Provinciale.php per licenze e per info sui fiumi praticabili in provincia di Venezia.
Per pescare, bisogna tener conto delle maree: il canale Revedoli ha acqua salmastra. Nei punti di alta marea il canale si alza di 2-3 m mentre nei punti di bassa marea si abbassa notevolmente.

TECNICHE E CONSIGLI:
Nel canale, possiamo praticare il carpfishing, visto che sono documentate catture extra large.
Possiamo anche pasturare (marca consigliata pan&company, costo 4 euro). Amo del 6 per le baffute, per gli altri un po più piccolo..L'esca per le carpe è il mais oppure la pastina specifica che si può reperire in ogni negozio di pesca. Per quanto riguarda la "sezione pratica" basta lanciare la lenza nella parte centrale del canale dove è più profondo oppure alla confluenza dei vari canaletti che sono anch'essi ricchi di pesci.

MONTATURA PER INSEDIARE LE CARPE:
preciso che le carpe sono veramente grosse e belle quindi abbiamo bisogno di una montatura resistente e buona.
Partiamo dal filo che deve reggere almeno 20 kg, dunque il trecciato normale è il migliore, ma costa un po, ma ricordatevi che quasi sempre le cose che costano sono le migliori. Arriviamo al galleggiante, che lo consiglio all'inglese, ma se volete, il Revedoli è redditizio anche alla pesca a fondo, dunque un piombo con una grammatura di 5 o 6 gr, decidete voi. La boile o il mais sono le esche che le carpe amano di più:


MONTAGGIO BOILES:
1 – Forare perfettamente al centro con un ago forabolies, la boiles.
2- Una volta che l'ago è passato, agganciamo all'apposito fermaglio l'asola dell' hair rig agganciamo l'apposito "ferraglio" l'asola dell'hair rig.
3 – A questo punto tiriamo l’ago indietro, lungo il foro appena fatto, in modo da fare uscire l’asola dall’altra parte. Inseriamo poi nell’asola un fermaboiles, in modo da bloccare la boiles sull’ hair rig, semplicemente trainandola verso il fermaboiles.
4 – Otteniamo così il nostro finale pronto per l’uso. Se l’ hair rig dove è attaccata la boiles, dovesse essere troppo lungo, basta attorcigliare esso attorno al gambo dell’amo.
Oltre alle suddette bolies, possiamo anche utilizzare, come abbiamo già detto in precedenza, il mais:
MAIS:
Si innescano 4-5 chicchi e si bloccano con il fermaboiles. Se vogliamo aromatizzarlo, possiamo innescare semplicemente il mais della ditta ”Pescaviva”, che vende pratici barattoli “apri e chiudi” di mais, aromatizzato ai vari gusti, come alla fragola, allo scopex, al formaggio, ecc..


Andrea


3446sdd.gif


#2 AndreTheSpinner

AndreTheSpinner

    Spinning, sempre e solo C&R!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 681 Post:
  • LocalitàNovara.
  • Tecnica: Spinning - Passata
  • Provenienza: Novara

Postato 01 May 2012 - 19:56 PM

Altro buon canale della zona in questione è il Brian

3446sdd.gif




Also tagged with one or more of these keywords: venezia

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi