Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

FIUME MELFA

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 17 April 2012 - 10:47 AM

ciao a tutti,

siccome devo andare a fare la finale degli italiani spinning 2012, volevo sapere delle informazioni sul fiume MELFA

il campo gara di preciso non so dove è, ma so che il ritrovo viene fatto ad Atina Inferiore... quindi presumo sia in zona... (dovrebbe essere un campo gara conosciuto)

ho guardato con google maps e ho visto una zona con diverse briglie, ma le immagini nn sono ben definite.

chi ha informazioni da darmi in merito al luogo? magari allegando qualche foto.

grazie mille
SpiNNiNg LiFe

#2 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 17 April 2012 - 10:51 AM

Io non ci sono mai stato però loro possono dirti qualcosa :)

http://www.pescanetw...ura-trota-2012/
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#3 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 17 April 2012 - 11:04 AM

Ciao Mattia.
Effettivamente io ci sono stato all'apertura insieme con Andrea (zap). Nel report trovi qualche info ed anche alcune foto. Il tratto in questione passa proprio nel centro urbano di Atina Inferiore. Il letto del fiume è molto ampio, ma la portata è poca (oddio, con le piogge degli ultimi giorni magari le cose sono un po' cambiate) e l'aspetto è tipicamente torrentizio. Noi abbiamo "esplorato" circa 300-400m di fiume a valle di Ponte Melfa (a monte di questo ponte inizia la riserva e non si può pescare). In questo tratto il fiume ha sostanzialmente due rami laterali con acqua un po' più alta (mediamente intorno a 50-60cm) mentre al centro c'erano quasi ovunque non più di 10-15cm d'acqua. Il fondo è ciottoloso e piuttosto chiaro; a febbraio non c'erano molte alghe (ma chi ci è stato qualche settimana fa ne ha trovate di più). L'acqua era molto pulita e limpidissima. Abbiamo cercato le trote principalmente nelle buche (all'apertura c'erano più tocchisti che spinner), ed abbiamo fatto catture solo con rotanti Martin, soprattutto argentati, misure 3 e 4. Altri punti interessanti sono a valle delle cascatine artificiali (ce ne sono 2 o 3 nel tratto che abbiamo visitato) e soprattutto subito a valle del ponte.
Penso di non avere molte altre informazioni utili, comunque se hai qualche domanda specifica prova a chiedere! ;-)
E comunque in bocca al lupo!
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#4 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 17 April 2012 - 14:41 PM

grazie della risposta, per caso sai se è prorpio quello il campo gara che verrà usato?? o c'è ne sono altri in zona??
SpiNNiNg LiFe

#5 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 17 April 2012 - 16:21 PM

:smile: vedi se ti può servire per chiamare e sentire ultime notizie
http://portale.fipsa...esca a Spinning

ciao gabri :smile:

#6 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 17 April 2012 - 16:53 PM

grazie della risposta, per caso sai se è prorpio quello il campo gara che verrà usato?? o c'è ne sono altri in zona??

Di nulla!
Non so dirti niente sui campi gara, non ho mai fatto agonismo e quindi non so dove siano i campi della zona (anzi, è stata la prima ed unica volta che ho pescato su questo fiume...).
Ma se ti hanno dato come riferimento Atina Inferiore è sicuramente lì! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi