Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pellet all'amo

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 pippoman

pippoman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: roubassienne

Postato 30 March 2012 - 10:22 AM

Conoscete qualche stratagemma per innescare il pellet all'amo? Sono troppo morbidi, come li metto all'amo molte volte, cascano quasi subito.

#2 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:
  • Tecnica: PAF

Postato 30 March 2012 - 11:00 AM

ciao, io di solito uso degli anellini in gomma trasparente della Stonfo, ci sono vari diametri e puoi usarli anche con il pellet piu' piccolo da 4/5 mm.
http://www.stonfo.co...25?query=anelli elastici
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#3 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 March 2012 - 11:51 AM

se vuoi innescarli direttamente sull'amo dovresti optare per la tipologia soft (specifica) altrimenti come già consigliato da 1000Pess usa gli anellini in silicone dotati di comodo scivolo applicatore; tieni presente che con questi però peschi ad amo scoperto nel senso che l'esca è esterna all'amo - diciamo una sorta di hair rig rigido - ragion per cui sono ottime soluzioni per una p.a.f.

di contro.......
se vuoi utilizzarlo per la ruba come leggo nel tuo profilo allora ti consiglio il softhook della Match, amio avviso sono i migliori per morbidezza, facililità di innesco, resistenza ed elasticità. Arricchiti in olii essenziali e betaina si trovano in diverse aromatizzazioni. Ciao!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 pippoman

pippoman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: roubassienne

Postato 30 March 2012 - 14:05 PM

se vuoi innescarli direttamente sull'amo dovresti optare per la tipologia soft (specifica) altrimenti come già consigliato da 1000Pess usa gli anellini in silicone dotati di comodo scivolo applicatore; tieni presente che con questi però peschi ad amo scoperto nel senso che l'esca è esterna all'amo - diciamo una sorta di hair rig rigido - ragion per cui sono ottime soluzioni per una p.a.f.

di contro.......
se vuoi utilizzarlo per la ruba come leggo nel tuo profilo allora ti consiglio il softhook della Match, amio avviso sono i migliori per morbidezza, facililità di innesco, resistenza ed elasticità. Arricchiti in olii essenziali e betaina si trovano in diverse aromatizzazioni. Ciao!

Scusa ma cosè una p.a.f.?

Ho usato quelli soft ma sono troppo soft , ora non ricordo la marca, ma se provavo a metterli all'amo si sbriciolavano e non ci stavano, credevo ci fosse in metodo per indurirli, ho provato a tenerli al sole, ma non funziona.
Per caso sai se su internet li vendono i softhook della Match, ho cercato un pò, ma solo all'estero gli ho trovati.

#5 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 30 March 2012 - 15:26 PM

Scusa ma cosè una p.a.f.?

non vorrei dire una cavolata, ma forse è la pesca a fondo

Questo post è stato modificato da malauros®: 30 March 2012 - 15:26 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#6 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 March 2012 - 22:07 PM

non vorrei dire una cavolata, ma forse è la pesca a fondo

:-) up per malauros!

chiedo venia avrei dovuto scriverti pesca a fondo (la forza dell'abitudine) comunque si trovano anche in su siti nazionali io ne comprai una confezione in un negozio molto fornito di CB; il problema dello sbriciolamento forse è dovuto ad una conservazione eccessiva...

se hai problemi nella ricerca mandami un mp e vedrò come aiutarti 8-)
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi