Dopo un'oretta circa noto una forma galleggiante che vaga in lontananza e nemmeno con lo zoom della fotocamera non identifico di che si tratta. Decido di avvicinarmi

Non sapendo cosa fare mi allontano senza nemmeno farmi notare. Nel tardo pomeriggio in un'altra cava in zona sento un ragazzo in lontananza che impreca a più non posso con un compare, e prima di andarsene si ferma a fare due parole con me, risultato delle lamentele: non è ancora riuscito a prendere un Bass oltre la misura del ridicolo e mi racconta di aver visto un tizio che pesca beato col fucile e che al bar del paese si vanta con tutti mostrando "secchi" di pesce. Racconto ciò che ho visto in mattinata e ci accordiamo di andare a fondo della cosa, perlomeno capire se è legale [allora ci sarebbe solo il rammarico di avere nei dintorni un killatore cronico (e lì si sa che sono decisioni soggettive kill/no-kill...)] o se invece sta agendo contro le norme di legge visto che sul libretto della provincia di Brescia le indicazioni dicono che si può effettuare solo nel lago D'Iseo ed in quello di Garda.
Nel caso questa pratica fosse irregolare da svolgere in questi ambienti, secondo voi come mi devo comportare?? Chi devo chiamare?? Carabinieri, polizia locale, ass. varie di pesca, guardie provinciali ecc... ??
Scusate se sono stato lungo, mi premeva descrivervi la situazione con tutti i dettagli di mia conoscenza...
Grazie
Valerio.