allora nella mia carriera piscatoria non avevo mai e poi mai preso una carpa (lo so ora attila e mdl86 mi accoppano!)...allora messomi d'accordo con un amico e utente del forum mi metto d'accordo per andare a caccia di carpe al Parco Del Brenta che dista circa 20km a casa mia...obiettivo catturare la mia prima carpa e battere il mio misero record (50 cm e circa un kg scarso di siluro) di pesce più grande.
Arriviamo sul posto per il turno pomeridiano, verso le 145 circa, ci mettiamo sullo spot prestabilito e iniziamo a montare la canna e l'attrezzatura da carpfishing ( ps qui è consentito l'uso di una sola canna) e nel mentre che il mio amico monta il necessario mi spiega per filo e per segno cosa fa in modo da insegnarmi( NDR ho utilizzato la sua attrezzatura per pescare, l'accordo era un pesce a turno).
Buttiamo in acqua il tutto e fino alle 15.45 niente di niente...le carpe bollano ma di mangiare niente...poi all'improvviso il buzzer suona e la scimmietta si alza di botto, il mio amico mi incita "dai ferra veloce"...ferro e sento che qualcosa dall'altro capo della lenza c'è!!! non sto più nella gioia, penso finalmente ho presa una carpa e anche bella!!! la lotta continua e io mi diverto da morire e resto concentrato e seguo i consigli del mio amico (un pesce così grande non lo avevo mai preso!) lentamente sento che si il pesce si stanca, lo porto a guadino ed esce lui!

uno storione!!! e pure di discrete dimensioni mi pare no!

notare la mia contentezza!

fatte le foto di rito e rilasciato il povero storione si ricomincia e il mio amico mi dice " benissimo per lo storione ma tu oggi non ti schiodi di qua finchè non prendi una carpa!
cambiamo le boiles e dopo circa un'attesa di 15 minuti esce fuori lei!!! la mia prima carpa! (è una regina



NDR la carpa dopo le foto è stata prontamente rimessa in libertà e comunque è rimasta fuori solo il tempo necessario per slamarla e fare la foto (max max max 3 minuti totali)
Ora il mio amico mi dice di essere soddisfatto...tocca a lui ora...dopo un pò ne prende pure una lui che però dimentiamo di fotografare...
Alle 16.30 circa nel bel mezzo di una chiacchierata vedo una partenza furiosa e capisco che si tratta di una carpa...ferro e c'è!
la lascio stancare e dopo un breve ma intenso combattimento esce la mia prima specchi!!!


bhè come prima uscita a carpe...prenderne due da 5kg circa e uno storione non mi pare male no? e in più ho battuto il mio record personale alla grande...se la grande stagione si vede dall'inizio bhè...lascio ai posteri la sentenza!
grazie a tutti per l'attenzione!